Settore Giovanile

Primavera, con il Sassuolo arrivano i primi tre punti

Neroverdi battuti 2-0. Gol di Scacchi e Morucci

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
31 Agosto 2025 - 07:30

Finalmente ecco i primi tre punti stagionali. La Roma Primavera ieri pomeriggio ha vinto per 2 reti a 0 sul difficile campo del Sassuolo in una partita che, nonostante ciò che recita il tabellino, è stata più complicata del previsto. I ragazzi di Guidi approcciavano alla partita con la necessità di ottenere la vittoria prima della sosta, per evitare di arrivare alla pausa con il peso di dover ancora centrare il primo successo stagionale. 
Ad attenderli, una delle migliori squadre del campionato, che di fatto ha messo in campo una grandissima prestazione pur senza riuscire ad ottenere un risultato utile. Tra i convocati giallorossi non c’era Romano - scelta precauzionale con il calciatore che non era al 100% - e il giovane Antonio Arena, convocato da Gasperini in prima squadra per la trasferta di Pisa. 

Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato con una grossa occasione per parte, entrambe ben neutralizzate dai rispettivi portieri. Nella ripresa però il Sassuolo è entrato meglio in campo e nel giro di 6 minuti ha colpito un palo e una traversa, sfiorando anche il gol in un’altra occasione evitato solamente da un salvataggio sulla linea di Seck. La partita in quel momento sembrava essere indirizzata verso i neroverdi ma un’ingenuità di Sibilano ha mischiato le carte in tavola: il giovane calciatore del Sassuolo, già ammonito, ha perso un sanguinoso pallone a centrocampo fermando il contropiede giallorosso con un fallo tattico che gli è costato il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Due minuti dopo la Roma ha trovato il gol del vantaggio con Scacchi e da quel momento in poi la partita si è inevitabilmente messa in discesa. 
A 10 minuti dalla fine, con il Sassuolo riversato in avanti alla ricerca del pareggio e con un uomo in meno, i neroverdi hanno scoperto un po’ il fianco alla Roma che ne ha approfittato una seconda volta raddoppiando con Morucci e chiudendo definitivamente i giochi sul punteggio di 2-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI