VIDEO - Primavera, Guidi: "Le altre squadre ai limiti dei parametri d'età"
Il tecnico dei baby giallorossi: "La nostra tra le squadre più giovani, sta a noi crescere in fretta. La partita contro l'Atalanta ci darà tante risposte"

(AS ROMA)

Domani la Roma Primavera è pronta a tornare in campo. I giallorossi di Guidi affronteranno l'Atalanta in trasferta, con il calcio d'inizio in programma alle 16.30.
Il tecnico giallorosso ha parlato ai canali ufficiali del club, queste le sue dichiarazioni:
"Basta leggere le rose e i numeri di maglia assegnati ai giocatori del campionato di Primavera, ci saranno tantissime squadre al limite dei parametri d'età, ma ripeto, per noi è una forte motivazione perché sappiamo che ci metteranno alla prova, sia dal punto di vista fisico che dell'esperienza. Questo per noi è motivo di crescita, sappiamo che dobbiamo fare qualcosa più degli altri, avendo un'età media inferiore a tantissime squadre, ma questo non deve essere un problema".
La partita di Parma quanta esperienza può dare a questo gruppo per capire come interpretare da subito certe partite?
"Tanta, tanta. Chiaramente per noi ogni partita è di grande crescita, abbiamo finito di analizzare le cose fatte bene e gli errori commessi a Parma, dove si è toccato con mano che bisogna maturare velocemente in tantissime situazioni. Ovviamente, portando tanti ragazzi che magari hanno ancora pochissime presenze nel campionato Primavera ci possono essere in questo momento della stagione degli errori, ma sta alla nostra intelligenza e alla loro capacità di apprendere superarli velocemente per diventare giocatori migliori".
Ora la prima al Tre Fontane, è emozionato? Affrontate subito un'avversaria difficile come l'Atalanta.
"Per quanto mi riguarda è sicuramente una forte emozione perché torno in un ambiente che per me è stato casa, per due anni. Un ambiente in cui ho vissuto momenti veramente belli, chiaramente mi regala tantissima felicità ed emozione. Abbiamo di fronte un avversario che ci deve far capire quanto siamo migliorati dalla scorsa settimana, l'Atalanta è un settore giovanile all'avanguardia, e non lo dico io. Ha sempre squadre competitive, sappiamo che è un'altra avversaria da affrontare con forte motivazione, con grande concentrazione, con attenzione su ogni singolo pallone, perché dispone di giocatori ed elementi che possono farti male in qualsiasi momento".
????️ Domani al Tre Fontane il nostro esordio in casa contro l'Atalanta alle 16:30
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 23, 2025
????️ Ascolta le parole di mister Guidi alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/nUkUcWchbU
© RIPRODUZIONE RISERVATA