ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Primavera, Guidi: "La Coppa Italia deve aiutarci a dare di più"

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con la Juventus: "Affrontiamo una squadra costruita per provare a vincere, dobbiamo resettarci dopo il trofeo"

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
30 Aprile 2023 - 17:57

Alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus, l'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le dichiarazioni rilasciare dal tecnico giallorosso, reduce dalla vittoria della Coppa Italia Primavera.

Cosa si prova dopo la vittoria della Coppa Italia?
"È stata una fortissima emozione. Sono emozioni che ti ripagano per i sacrifici fatti. C'è tanto orgoglio per aver riportato a casa un trofeo e sono estremamente contento per i ragazzi, perché so i sacrifici che hanno fatto per raggiungere questo obiettivo".

La festa all'Olimpico può essere una carica in più? 
"Assolutamente. Dobbiamo essere bravi a perseverare su questa emozione, dobbiamo portarcela dentro. Queste sono soddisfazioni che in questo finale di stagione devono aiutarci a fare qualcosa in più, perché saranno tutti scontri diretti molto decisivi e importanti per la classifica. Dopo questo trofeo dobbiamo alzare l'asticella e puntare alle finali per lo Scudetto".

La prossima sarà una sfida affascinante e difficile contro la Juventus.
"Affrontiamo una squadra costruita per provare a vincere. So che avremo come avversari dei ragazzi che hanno affrontato anche il campionato di Serie C con la Juventus Next Gen. Il livello del nostro avversario è molto alto e dobbiamo resettarci dopo la vittoria in Coppa Italia. Servirà una partita di sacrificio, dovremo fare una gara importante; è una partita prestigiosa e importante in chiave playoff".

© RIPRODUZIONE RISERVATA