ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Primavera, Guidi: "La gara contro il Lecce si deciderà sui dettagli"

Le parole del tecnico: "I pugliesi hanno molti fuoriquota di qualità. Dopo l'Inter è stato fondamentale rimontare il Milan: questa è la mentalità giusta per emergere"

Federico Guidi durante un partita della Roma Primavera

Federico Guidi durante un partita della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
14 Aprile 2023 - 15:58

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato alla vigilia della delicata trasferta che vedrà i suoi ragazzi sfidare il Lecce capolista. La gara arriva dopo la vittoria per 3-2 col Milan di lunedì scorso. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla trasferta di Lecce.
"Una partita difficilissima. Affrontiamo una squadra che fino a questo momento ha fatto il miglior percorso in campionato e che viene da una striscia incredibile anche da quello che dicono i numeri. Hanno accumulato undici vittorie e un pareggio nelle ultime dodici partite di campionato, questo la dice lunga su quello che è il valore della rosa del Lecce. Ha tanti ragazzi fuori età e molti fuoriquota di qualità e merita di stare davanti a tutti. Servirà la migliore Roma per strappare punti e metterli in difficoltà".

I precedenti ci dicono che sarà una gara equilibratissima: un solo gol, di Cassano in campionato, in due sfide, con la Roma che è passata in Coppa Italia ai rigori.
"Sì. C'è grande equilibrio e grande fisicità in campo, quindi credo che saranno i dettagli e le piccole situazioni a fare la differenza soprattutto a questo livello. Non ci saranno palloni facili".

Dopo la partita con l'Inter il rischio era quello di un calo mentale in campionato: quanto è stata importante la rimonta col Milan?
"Estremamente importante: la mentalità che vogliamo sempre inculcare è quella di non arrendersi e reagire alle difficoltà sia individualmente che di squadra. Quando superi gli ostacoli bisogna fare i complimenti, come ho fatto io con i miei ragazzi. Questa è la mentalità per arrivare nel calcio degli adulti mantenendo sempre l'equilibrio in campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA