ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Roma Primavera, Guidi: "Frosinone estremamente competitivo, servirà umiltà"

Domani alle 13:00 i giallorossi scenderanno in campo contro i ciociari: "È una squadra che sa pressare e ha il vantaggio di lavorare insieme da due stagioni"

Guidi durante una partita della Roma Primavera

Guidi durante una partita della Roma Primavera (As Roma via Getty Images)

La Redazione
04 Novembre 2022 - 21:13

Appuntamento domani alle 13:00 per il big match del campionato Primavera. La Roma di Federico Guidi scenderà in campo contro il Frosinone, una delle squadre più in forma in questo avvio di stagione: i leoni occupano il secondo posto in classifica a quota 21, preceduti solo dai giallorossi e dalla Juventus. Mister Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club: 

"Fino al 12 novembre affronteremo due squadre che stanno facendo benissimo in campionato. Sapevamo della Juventus, mentre il Frosinone è una sorpresa, ma per me e il mio staff neanche più di tanto perché conoscevamo la qualità della guida tecnica e della rosa. È una squadra estremamente competitiva e organizzata,  che sa giocare compatta. Ha elementi di tutto rispetto: merita la classifica che sta facendo e sarà protagonista fino alla fine".

Sul tipo di partita che bisogna aspettarsi:
"Mi aspetto che loro provino a fare la partita. Il Frosinone sa pressare e ha il vantaggio di lavorare insieme da due stagioni, quindi le idee dello staff tecnico sono assimilate. Sono aggressivi, sanno palleggiare e sono pericolosissimi sui calci piazzati. Domani serviranno concentrazione e umiltà. Mi aspetto che per lunghi tratti della partita potremo soffrire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA