ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Primavera, De Rossi: "Con il Lecce gara difficile"

L'allenatore giallorosso: "Non hanno i punti che meriterebbero e giocano in modo temibile. Noi vogliamo continuare nella nostra marcia"

La Redazione
31 Gennaio 2022 - 18:42

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali tematici del club giallorosso alla vigilia della gara col Lecce: "Non è stato sottolineato più di tanto. Sembra che ogni vittoria sia un fatto dovuto, ma non è così. Abbiamo battuto una squadra fortissima, la classifica ne è testimone, e abbiamo superato tantissime difficoltà. E questo forse è il lato più positivo della vittoria di Cagliari. Ora un'altra partita altrettanto difficile con un avversario diverso, che gioca in modo diverso ma altrettanto temibile. Le partite che abbiamo visionato hanno confermato questa qualità del Lecce, non hanno tutti i punti che meriterebbero. Speriamo di non farli cominciare da domani perché noi dobbiamo continuare nella nostra marcia".

Dal Cagliari nove partite in un mese. Come affronterete questo ciclo di gare?
"L'abilità è mettere i calciatori al punto giusto e alternarli. È vero che sono giovani, ma giocare tante partite ravvicinate non è una cosa semplice. Questo credo farà la differenza, stiamo stimolando da diverso tempo tutti i componenti della rosa affinché in un certo momento del campionato si facciano trovare tutti pronti e mettere noi dello staff nella condizioni di fare scelte facili: chiunque giochi, il rendimento della squadra non cala".

© RIPRODUZIONE RISERVATA