FOTO - Italia Under 21, Baldini è il nuovo ct: il comunicato
Ora è ufficiale, l'ex tecnico del Pescara guiderà la Nazionale degli Azzurrini. Le parole di Gravina: "Persona di valore e di valori"

(GETTY IMAGES)

Mancava solo l'annuncio, ma ora è anche ufficiale: Silvio Baldini è il nuovo commissario tecnico dell'Italia Under 21. L'ex tecnico del Pescara ricomincia dalla Nazionale degli Azzurrini, raccogliendo l'eredità di Carmine Nunziata. L'ufficialità è arrivata sui canali sociale sul sito della FIGC: "Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore - ha affermato il Presidente della FIGC Gravina - una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze tecniche per far fare un importante salto di qualità agli Azzurrini. Il nostro obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles, per questo ho condiviso con Maurizio Viscidi e Gianluigi Buffon la necessità di affidarci a una guida esperta in grado di costruire un progetto di medio-lungo termine.
Queste le parole del nuovo ct: "Sono felice ed emozionato ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l'azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l'unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l'ora di iniziare".
???????????????????????? ???????????????????????????? è il nuovo allenatore della Nazionale #Under21 ????????????
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) July 17, 2025
Definiti inoltre tutti i tecnici delle giovanili azzurre ✍️
➡️ https://t.co/Qf45w6Ywzw#Baldini #Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/7alAvWJxdr
© RIPRODUZIONE RISERVATA