ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il 52 giallorosso

U21, Turchia-Italia 0-2: vincono gli azzurrini, Bove in campo dal 65'

Prosegue il cammino dei giovani ragazzi di Carmine Nunziata verso gli Europei di categoria. Contro i turchi allenati da Sürme a segno Miretti e Nasti

Edoardo Bove con la maglia dell'Italia

Edoardo Bove con la maglia dell'Italia (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Settembre 2023 - 20:43

Nella partita valida per le qualificazioni ai Campionati Europei Under 21, l'Italia, allenata da Carmine Nunziata, ha vinto 2-0 contro la Turchia. La partita è iniziata con qualche difficoltà per gli azzurrini, rischiando di subire un gol nei primi minuti.

Tuttavia, l'Italia ha gradualmente preso il controllo del gioco e ha cominciato a spingersi con maggiore frequenza nell'area avversaria. Nonostante abbiano creato diverse occasioni, i ragazzi di Nunziata hanno faticato a concretizzare a causa della mancanza di precisione negli ultimi passaggi o nei tiri. Verso la fine del primo tempo, Esposito è entrato bene in area, ha superato un difensore avversario e ha servito Miretti, che ha battuto il portiere avversario. Il primo tempo si è concluso con l'Italia in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo è iniziato con l'Italia che ha continuato a premere alla ricerca del secondo gol. Anche se hanno creato opportunità, gli Azzurrini non sono riusciti a segnare a causa di difese solide da parte della Turchia. Al 65' c'è stato l'ingresso in campo del centrocampista giallorosso Edoardo Bove, che ha sostituito l'autore dell'1-0 Miretti. Buona gara per il numero 52 della Roma, che si è messo subito in mostra dopo la sostituzione con una bella percussione sulla destra, poi continua la sua prestazione con l'ordinaria grinta che sempre mette nel rettangolo verde da gioco.

Infine, allo scadere Nasti ha segnato il secondo gol con un bel tiro da fuori area che ha sorpreso il portiere avversario. Nonostante il raddoppio, la Turchia ha continuato a lottare e ha sfiorato il gol dell'1-2 con Gurluk, ma il suo tiro da breve distanza è stato respinto da Desplanches, che poco prima aveva commesso un errore clamoroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA