Roma Femminile

Femminile, Giugliano: "Risultato importante, ora testa al Milan"

La centrocampista giallorossa: "Sicuramente potevamo fare qualcosa di più, di meglio, ma siamo una squadra completamente nuova, abbiamo bisogno di tempo per amalgamarci"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Agosto 2025 - 17:47

Dopo la vittoria arrivata contro lo Sparta Praga, Manuela Giugliano ha parlato ai canali ufficiali della Roma Femminile.

È stato conquistato il prossimo turno da disputare per l’accesso alla Champions League, il primo obiettivo stagionale.

“Siamo contente del risultato. Sicuramente potevamo fare qualcosa di più, di meglio, ma siamo una squadra completamente nuova, abbiamo bisogno di tempo per amalgamarci, per capire le idee del nuovo mister, siamo tutte disponibili per migliorare giorno dopo giorno. 

Oggi ci portiamo a casa un risultato importante, è quello che volevamo tutte insieme, su questo campo non era semplice, ma ora puntiamo alla prossima perché abbiamo l’obiettivo di arrivare alla fase campionato”.

È arrivata anche una tua doppietta. Quanto è importante per te segnare?

“In realtà è sempre una cosa positiva quando segni, significa che stai bene, che la squadra gira, ma il gol arriva sempre da un’azione di squadra, da un lavoro di squadra e questa è la cosa fondamentale. Oggi abbiamo lavorato tutte, abbiamo corso tutte. 

Stiamo lavorando su determinati concetti che cerchiamo di assimilare il prima possibile. Tutte insieme abbiamo voglia e passione per onorare questa maglia. La cosa più bella sono i tifosi che ci accompagnano sempre in questi lunghi viaggi. Siamo felici così, è quello che volevamo oggi, poi il gol arriva di conseguenza”.

Adesso il Milan, un’altra gara per testare il vostro livello.

“Assolutamente. Noi guardiamo partita dopo partita, come dice il mister dobbiamo lavorare tutti i giorni con la mentalità giusta, sempre positive, una cosa che ultimamente ci è mancata, sicuramente lavoreremo su questa cosa. E se ciò accadrà nel rettangolo verde porteremo a casa grandi successi, vittorie importantissime. Il Milan è il nostro prossimo obiettivo, vogliamo vincere anche quella coppa. Non c’è nulla di scontato, lavoreremo per portarla a casa”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI