ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Femminile, Spugna: "Vogliamo finire la regular season nel miglior modo"

L'allenatore giallorosso: "Contro il Napoli è un'occasione importante per proseguire il trend positivo e avere più margine di vantaggio. È un periodo molto intenso"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Febbraio 2024 - 17:04

Alla vigilia del match di campionato contro il Napoli, Alessandro Spugna ha parlato ai canali del club. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Al di là del fatto che giochiamo contro di loro per la seconda volta nel giro di pochi giorni, dobbiamo far recuperare qualche calciatrice. Stiamo vivendo un periodo moltpo intenso con tante pèartite ravvicinate e dobbiamo sfruttare tutta la nostra rosa".

Tra le prime 5 tutte hanno giocato la Coppa Italia nel turno infrasettimanale, però la Roma è l'unica abituata a questi ritmi.
"Sì sicuramente, però siamo anche un po' stanche. Avendo giocato la Champions è dall'inizio della stagione che si va avanti su questi ritmi. Speriamo di essere noi la squadra abituata e che non avrà problemi nella gestione della partita".

Vincere a Napoli sarebbe un buon segnale per la squadra e di conferma per il periodo positivo
"Sì assolutamente. Dobbiamo continuare questo trend, vogliamo finire la regular season nel miglior modo possibile. Abbiamo tre partite, dobbiamo fare 9 punti. Ci permetterebbe di affrontare la pool scudetto con un buon margine di vantaggio come l'abbiamo affrontata la scorsa stagione. La gara di Napoli è molto importante, bisogna fare bottino pieno".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA