ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il difensore

VIDEO - Femminile, Linari: "Avevamo bisogno di ritrovare la vera Roma"

La numero 32 ha parlato dopo la vittoria contro la Juventus: "Dopo la Supercoppa avevamo un po' di amaro in bocca, quella partita ci ha cambiato"

La Redazione
04 Febbraio 2024 - 19:11

Elena Linari ha parlato in zona mista al termine della gara di campionato vinta contro la Juventus: di seguito le dichiarazioni del difensore giallorosso.

3-1, otto punti di vantaggio sulla Juventus: si può dire che questa è la partita che mette fine a questo piccolo momento di crisi che avete avuto?
"Sì. Dopo la Supercoppa avevamo un po' di amaro in bocca per come avevamo giocato. La Juve ha vinto quella partita immeritatamente; sapevamo però di non aver espresso il miglior gioco, volevamo una piccola rivincita. Soprattutto per noi, perché sappiamo che possiamo fare molto meglio. E perlomeno provare ad essere la vera Roma: siamo contente, volevamo regalare a noi e ai tifosi una bella Roma. Poi vedremo i punti e tutto il resto".

Siete tornate a giocare con tutti i reparti, sembravate una squadra perfetta. Che cosa ne pensi?
"È proprio quello che dicevo, avevamo bisogno di ritrovare la Roma e noi stesse. Ci era un po' mancato nell'ultimo periodo. Però ci siamo guardate in faccia, siamo una squadra fatta di ragazze molto umili e che hanno voglia di lavorare, di mettersi a disposizione del tecnico. Ci siamo compattate e stiamo lavorando per raggiungere lo stesso obiettivo".

Dopo Roma-Bayern c'è una nuova Roma?
"In realtà non so se si possa parlare di 'nuova Roma'. Siamo sempre le stesse, stiamo crescendo e ci stiamo conoscendo: l'anno scorso abbiamo cambiato un po' di ragazze, alcune si devono ancora adattare. Ovviamente gli obiettivi sono tanto alti, quindi il tempo di adattamento si riduce sempre di più. Non è facile, ma la partita contro il Bayern ci ha dato tanto e ci ha tolto tanto. Credo che sia stata la partita di Supercoppa ad averci cambiato".

 Ti sei meravigliata del tuo gol?
"Sì, oggettivamente sì. È venuto un po' a caso, è uno di quei gol che fai senza sapere bene come sia possibile, sono sincera. Però la palla è partita bene, sono molto contenta per il gol ma molto di più per la vittoria della squadra".

Il primo tempo è stato spettacolare: l'avevate preparato aspettandovi una Juve più aggressiva anche per il divario in classifica?
"Sì, la Juve può giocare in tutti i modi e quindi ti devi preparare a tutto. Poi bisogna guardare il campo, che ti può dire se l'avversario pressa alto: alcune volte venivano con una giocatrice, altre volte con due. In realtà la giocatrice e la squadra devono essere molto intelligenti a leggere le situazioni, a percepire i minuti della gara. Siamo contente della prestazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA