ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Mercato

Serturini all'Inter, a Roma ecco Pandini e Sønstevold

Dopo 156 apparizioni con la maglia giallorossa, l'addio dell'esterno e il viaggio verso Milano. Rotta opposta per due calciatrici nerazzurre

Maria Pandini con la maglia dell'Inter

Maria Pandini con la maglia dell'Inter (GETTY IMAGES)

02 Febbraio 2024 - 08:43

Oggi l’Inter ufficializzerà l’arrivo di Annamaria Serturini dalla Roma. L’esterna offensiva ha salutato ieri i colori giallorossi con un lungo e sentito post sui social: «Per 156 volte sono scesa in campo cercando di onorare sempre questi colori che sono stati per quasi sei anni la mia seconda pelle - ha scritto in parte del suo messaggio - sarò per sempre grata ai tifosi e a questa città. Casa in fondo non si lascia mai e questo non sarà mai un addio». Un pezzo di storia della squadra che lascia la Roma e al suo posto il club romanista ha preso i cartellini di due giocatrici: quello di Anja Sønstevold, che ha già esordito e giocato anche contro la sua ex squadra e quello della centrocampista classe 1998 Marta Pandini, che resterà in prestito all'Inter fino a giugno. Entrambe arrivano in giallorosso a titolo definitivo.

Al di fuori delle ultime ore di mercato arrivano notizie anche dal campo: c’era preoccupazione per le condizioni del ginocchio destro di Manuela Giugliano, uscita anzitempo nel corso della sfida contro l’Ajax in Champions. I controlli hanno scongiurato infortuni gravi confermando come si sia trattato soltanto di una contusione, ma la sua presenza nel big match contro la Juventus di domenica rimarrà in dubbio fino all’ultimo. Chi al Tre Fontane ci sarà sicuro saranno invece i tifosi: gli spalti dell’impianto dell’Eur sono tutti esauriti in fase di prenotazione gratuita e sono attese almeno 2.000 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: