ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le azzurre

Nazionale femminile, Bartoli: "Dobbiamo superare il girone"

L'esterno dell'Italia e della Roma ha parlato in conferenza stampa. La giallorossa è impegnata nell'Europeo Femminile sotto la guida del ct Bertolini

Elisa Bartoli con la maglia azzurra

Elisa Bartoli con la maglia azzurra

La Redazione
16 Luglio 2022 - 17:11

"Prometto che daremo il massimo". È questa la frase che può sintetizzare l'intervento di Elisa Bartoli nella conferenza stampa a Blackburn, dal ritiro dell'Italia Femminile, impegnata in questi giorni nell'Europeo. Il capitano della Roma ha risposto alle domande dei cronisti, promettendo il massimo impegno. Le sue parole:

Come arrivate alla terza partita del girone?
"Abbiamo solo un risultato, bisogna vincere. Non ci aspettavamo un inizio così difficile, adesso dobbiamo superare questa fase. Le aspettative? Dobbiamo superare il girone, non possiamo tornare in Italia uscendo da questo girone: sulla carta siamo superiori a Belgio e Islanda". 

Sul match dell'Islanda:
"Pensiamo a noi. La chimica è tutto, soprattutto in difesa: è importante conoscersi, giocare insieme, dobbiamo essere molto più in sintonia, è mancato questo nelle ultime partite". 

Cosa prometti agli italiani per la gara con il Belgio?
"Agli italiani prometto che daremo il massimo, proveremo a farli innamorare di nuovo come al Mondiale. Siamo in una situazione complicata, ma siamo le stesse ragazze del Mondiale. In quel torneo non dico che abbiamo fatto un miracolo, ma ci siamo andate vicino. Ci servono più anni per poter crescere. Dobbiamo avere pazienza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA