ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Nazionale, Di Guglielmo: "Sono felice per la prestazione della squadra"

La calciatrice azzurra dopo il pareggio con l'Islanda: "Per me è stato emozionante oltre che una grande responsabilità, abbiamo dimostrato che questa è la vera Italia"

Lucia Di Guglielmo contro la Juve (As Roma via Getty Images)

Lucia Di Guglielmo contro la Juve (As Roma via Getty Images)

La Redazione
14 Luglio 2022 - 21:57

Lucia Di Guglielmo, calciatrice della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di skysport dopo il pareggio per 1-1 con l'Italia nella partita contro l'Islanda dell'Europeo in Inghilterra, con il quale le azzurre possono continuare a sperare il passaggio del girone. Ecco le sue parole

"Per me è stato emozionante oltre che una grande responsabilità. Sono felice per la prestazione della squadra e per aver dato il mio contributo; abbiamo dimostrato che è questa la vera Italia. Sapevamo che avevamo tempo a disposizione, non dovevamo andare all’arrembaggio, ce lo siamo ripetute nello spogliatoio e abbiamo cercato di portarlo in campo. Sulle loro rimesse ci eravamo preparate, ma non credo sia solo una questione di centimetri piuttosto di tempismo. Le differenze tra il calcio italiano ed europeo? Sicuramente il ritmo e la qualità delle giocatrici. Ma vedere quanto abbiamo fatto, nonostante il ritardo rispetto alle altre nazioni, è di buon auspicio”

© RIPRODUZIONE RISERVATA