Niki Lauda è ricoverato in condizioni molto gravi presso il General Hospital di Vienna dopo essere stato sottoposto a un trapianto di polmone. Il tre volte campione del mondo di Formula 1, ex ferrarista, ha 69 anni ed è fondatore della compagnia aerea Niki e presidente onorario della scuderia Mercedes. In passato è stato sottoposto anche a un trapianto di reni. 

L'ospedale ha pubblicato un comunicato in cui parla di una grave malattia polmonare, senza fornire altri dettagli. Nel documento è specificato che la famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche e che l'ospedale intende preservarne la privacy.  "A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L'intervento è perfettamente riuscito", si legge nel comunicato diramato dall'ospedale.

I polmoni dell'ex pilota risentono ancora del grave incidente del 1976Nürburgring, quando inalò moltissimo fumo provocando una parziale bruciatura dell'organo. Secondo la radiotelevisione nazionale austriaca Lauda è in pericolo di vita