Prende fuoco un distributore di benzina: maxi esplosione a Roma
L'esplosione si è verificata al Prenestino, zona Sud Est, precisamene in Via dei Gordiani. Sul luogo per il momento alcuni feriti, ma nessuno grave

(no)

Un boato spaventoso ha svegliato Roma questa mattina. Poco dopo le otto, è esploso un distributore di carburante e gas nella zona di Via dei Gordiani 32, al Prenestino, in zona Sud Est di Roma. Il rumore è stato avvertito praticamente in ogni zona di Roma.
Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione è stata preceduta da una fuga di gas, che ha causato un principio di incendio. Mentre divampavano le fiamme, è sopraggiunta una seconda e fortissima esplosione. Immediato il fuggi fuggi dei residenti, con la zona ovviamente danneggiata e con diversi feriti sul posto (21 al momento tra civili e soccorritori), nessuno dei quali però sembrerebbe in gravi condizioni.
La Premier Giorgia Meloni è in stretto contatto con il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per attenzionare la vicenda, mentre dalla Questura fanno sapere che solo dopo qualche ora l'incendio è stato domato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA