Cronaca

Prende fuoco un distributore di benzina: maxi esplosione a Roma

L'esplosione si è verificata al Prenestino, zona Sud Est, precisamene in Via dei Gordiani. Sul luogo per il momento alcuni feriti, ma nessuno grave

(no)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Luglio 2025 - 10:32

Un boato spaventoso ha svegliato Roma questa mattina. Poco dopo le otto, è esploso un distributore di carburante e gas nella zona di Via dei Gordiani 32, al Prenestino, in zona Sud Est di Roma. Il rumore è stato avvertito praticamente in ogni zona di Roma.

Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione è stata preceduta da una fuga di gas, che ha causato un principio di incendio. Mentre divampavano le fiamme, è sopraggiunta una seconda e fortissima esplosione. Immediato il fuggi fuggi dei residenti, con la zona ovviamente danneggiata e con diversi feriti sul posto (21 al momento tra civili e soccorritori), nessuno dei quali però sembrerebbe in gravi condizioni.

La Premier Giorgia Meloni è in stretto contatto con il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per attenzionare la vicenda, mentre dalla Questura fanno sapere che solo dopo qualche ora l'incendio è stato domato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI