ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'evento

Migliaia di Harley Davidson hanno “invaso” la Capitale

LATINVM, il raduno dei 5 Chapter ufficiali HOG, per le vie del centro. Una due giorni che ha avuto il proprio culmine nella parata per le vie del centro

Raduno Harley Davidson

Raduno Harley Davidson

La Redazione
12 Luglio 2022 - 18:34

Luglio è iniziato all’insegna delle Harley Davidson per la Capitale, che nei primi due giorni del mese è stata letteralmente invasa dalle dueruote di Milwaukee. Merito dei 5 Chapter ufficiali HOG (acronimo di Harley Owners Group) della Regione Lazio e del loro raduno LATINVM. I 5 club, di cui ben 3 romani (Roman Village, Roma, Forum) hanno curato ogni dettaglio per mesi, per arrivare alla realizzazione di un evento unico nel panorama motociclistico italiano. Due giorni intensi che hanno visto confluire nella nostra città 38 chapter provenienti da tutta Italia, con oltre mille centauri ad animare le strade romane. 

Una due giorni che ha avuto il proprio culmine nella parata per le vie del centro. Più di mille moto hanno sfilato per le strade di Roma, scortate per l'occasione dal Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - Gruppo G.P.I.T. comandato dal Dott. Maurizio Maggi, partendo dall’EUR, per arrivare a toccare i simboli più iconici della Città Eterna: il Colosseo, il Circo Massimo, la Bocca della Verità, il Vittoriano. Sino ad arrivare alle porte di San Pietro, con le bicilindriche americane a scortare anche una coppia di sposi, incredula e divertita dallo scintillio e dal rombo delle moto.

Divertimento palpabile anche per i tantissimi cittadini e turisti che hanno assistito alla parata, e che hanno accolto il passaggio dei centauri tra applausi, saluti e tantissime foto. Un modo diverso per esorcizzare il caldo che ha colpito il nostro paese in questi giorni, e che non poteva che concludersi al mare, a Fregene, con un party in pieno stile Harley, accompagnato dalla musica di Frankie e Canthina band e dal dj set di Mattia Pesce, activity officer del Roman Village Chapter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: