ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma-Feyenoord, Slot: "Dobbiamo tenere lontani i giallorossi dalla nostra porta"

L'allenatore della squadra olandese: "Per me il modo migliore per difendersi è avere la palla. All'andata siamo andati in difficoltà quando non avevamo il possesso"

Arne Slot, allenatore del Feyenoord

Arne Slot, allenatore del Feyenoord

La Redazione
19 Aprile 2023 - 19:09

L'allenatore del Feyenoord Arne Slot è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno contro la Roma, che si disputerà domani sera alle 21.00

A un certo punto della partita proverete a chiudervi in difesa? Può andare bene anche un pareggio?
"Da allenatore guardi sempre all'equilibrio della tua squadra in campo e come si può influenzare la gara quando non è a tuo favore. Se saremo sempre sotto pressione, potremmo fare una scelta per rendere più stabile la difesa".

Preferisce quindi una partita più difensiva?
"Credo che tutti quelli che mi conoscono sanno che per me il modo migliore per difendersi è avere la palla. All'andata siamo andati in grande difficoltà quando non avevamo il pallone tra i piedi. Dobbiamo tenere la Roma lontana dalla nostra porta, loro hanno grandi qualità individuali. Se difendiamo vicino alla nostra porta, rischiamo di concedere calci di punizione, calci d'angolo e rigori. Questo è un motivo in più per cercare di stare più lontano possibile dalla nostra porta".

Quali sono le condizioni del prato dell'Olimpico?
"Ero particolarmente curioso di sapere come sarebbe stato il campo. L'ultima volta non era in buone condizioni, quindi oggi appena sono arrivato qui, sono andato dritto in campo e ho visto un ottimo manto erboso. Credo che siamo migliorati dalla partita contro la Lazio, con il passare della stagione siamo diventati più equilibrati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA