Calciomercato

Parla il padre di Sauer: "Roma? Ho letto qualcosa. Difficile che il Feyenoord lo ceda"

Il papà-agente del talento slovacco: "Il club olandese dovrebbe ricevere offerte superiori a 15 milioni di euro per lasciarlo andare via"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Gennaio 2026 - 14:21

In una lunga intervista al portale slovacco Tvnoviny.sk, Julius Sauer, padre e agente di Leo Sauer, ha commentato l'interesse della Roma nei confronti del calciatore di proprietà del Feyenoord. 

I media hanno riportato la notizia che l'AS Roma sarebbe interessata a Leo. C'è del vero in questo? Ammetto di averlo letto anch'io su Internet.

"Ho chiesto anche ai miei colleghi, ma non so a che punto sia la situazione. In ogni caso, siamo contenti che Leo giochi nel club e che abbia fiducia in sé stesso, anche lui ha più fiducia in sé stesso. Ha avuto un inizio di stagione un po' sottotono, ma sta gradualmente migliorando. È un peccato che il Feyenoord non sia al meglio della forma, ma speriamo che la situazione cambi presto. Stanno iniziando ad arrivare diverse informazioni, ma al momento non c'è nulla di così urgente da farci firmare con qualcuno. Dalle sue parole si deduce che Leo non cambierà club in inverno. Leo ha un contratto con il Feyenoord fino a giugno 2028. La dirigenza vede i suoi progressi e ha quindi avviato le trattative per il rinnovo del contratto. Percepiscono un grande interesse da parte di altri club, quindi vogliono assicurarselo per un periodo più lungo. È quindi difficile dire se se ne andrà. Dovrebbe esserci una combinazione di offerta e prospettive di gioco nel nuovo club, perché al Feyenoord sembra che avrà molto spazio. Non stiamo quindi spingendo per un trasferimento a tutti i costi.

Dopotutto, nel calcio le cose possono cambiare letteralmente da un giorno all'altro.

"Sì, ma credo che nelle prossime due settimane circa il Feyenoord dovrebbe ricevere un'offerta molto interessante di 15 milioni o più, che non so se qualcuno sarà disposto a fare in inverno".

Perché ne dubiti?

"Se avesse segnato, ad esempio, dieci gol, ne sarei convinto, perché in molti dati è il migliore al mondo. Da quando in Olanda hanno iniziato a misurare la velocità dei giocatori, è il più veloce nella storia del club e il secondo con la distanza percorsa più lunga in una partita. Questo non si può allenare, ma si ha dentro di sé. E questo è qualcosa che i club apprezzano immensamente".

Quindi sembra che ci siano più club interessati a tuo figlio?

"Un club della Bundesliga tedesca tra i primi 5 lo ha inserito in cima alla lista dei potenziali rinforzi. C'è anche un altro grande interessato, che ho già incontrato. Ha chiesto se possiamo discutere del trasferimento già in inverno o solo in estate. Dal campionato olandese si può passare a uno migliore solo all'interno delle prime cinque leghe europee".

È stato contattato anche da qualcuno al di fuori della Bundesliga?

"Non voglio esagerare, ma so che molti club, in particolare della lega inglese, hanno chiesto informazioni su di lui e sulla sua disponibilità a un eventuale trasferimento".

Avete ricevuto offerte anche al di fuori dell'Europa?

"Sì, da un rinomato club dell'Arabia Saudita, ma abbiamo gentilmente rifiutato". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI