Calciomercato

Su Wesley attesa con fiducia

Il Flamengo è alla ricerca del sostituto dell’esterno. Il Verona studia e valuta l’offerta dei giallorossi per Ghilardi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
23 Luglio 2025 - 06:00

Sono ore molto calde tra le mura di Trigoria per quanto riguarda le questioni legate al calciomercato e ora è il momento dell’attesa, ma con la massima fiducia per la buona riuscita delle operazioni. In attesa di ufficializzare l’arrivo di Evan Ferguson dal Brighton (operazione in prestito con diritto di riscatto), ora è il momento di mettere a segno gli altri colpi. Mentre Gian Piero Gasperini è al lavoro sui campi di Trigoria, Frederic Massara è all’opera sui vari tavoli delle trattative. 

Sulla corsia

Sembrerebbe solo questione di ore per l’arrivo nella Capitale di Wesley. Il terzino brasiliano ha le valigie pronte da giorni e attende solo il via libera da parte del Flamengo per prendere il primo volo con direzione Capitale. A Trigoria tutti lo aspettano, ma nel mercato ogni scenario può cambiare da un momento all’altro e anche il minimo dettaglio può far saltare le trattative. Al momento le carte sul tavolo sono tutte al posto giusto, con il club brasiliano che ha accettato l’offerta dei giallorossi di 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus che verranno versati in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Nonostante sia stato trovato anche l’accordo con il giocatore: contratto di cinque anni da due milioni di euro a stagione a salire, manca ancora qualcosa per la tanto attesa fumata bianca. Il Flamengo ha comunicato alla Roma, dopo aver chiuso tutte le questioni economiche, che lascerà partire l’esterno solo dopo aver trovato il suo sostituto, che dovrà essere brasiliano a causa degli slot extra esauriti. 

La Roma attende con fiducia anche grazie alla volontà del giocatore che quotidianamente spinge dall’interno per provare a far velocizzare le tempistiche. I giallorossi rimangono in attesa, ma di certo non rimangono a guardare e nel mentre studiano le possibili alternative a Wesley se la trattativa dovesse saltare proprio all’ultimo secondo, anche se al momento questo scenario sembrerebbe improbabile. Intanto il Flamengo ha inserito Wesley nella lista dei convocati per la sfida di giovedì notte contro il Bragantino.

Tra difesa e nuovi arrivi

Nella giornata di ieri la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Arena, attaccante classe 2009 arrivato dal Pescara. Il giovane calciatore verrà aggregato alla Primavera di Federico Guidi. Operazione da 1 milione di euro.

Per il reparto difensivo il primo nome in cima alla lista di Massara continua ad essere quello di Daniele Ghilardi. Il difensore centrale del Verona è entrato nel mirino del ds giallorosso e ha immediatamente aperto le porte al trasferimento. La Roma e il Verona in queste ore sono in continuo contatto per trovare il punto d’incontro sull’accordo per chiudere l’operazione. C’è ancora una piccola distanza tra domanda e offerta, ma l’obiettivo di entrambe le parti è quello di chiudere il prima possibile. La richiesta dei gialloblù è di circa 12 milioni di euro, mentre la Roma attualmente è ferma tra gli 8 e i 10, ma i giallorossi sono pronti a spingersi sulla doppia cifra. In caso di costo superiore si potrebbe valutare anche l’opzione di un’operazione in prestito con obbligo condizionato. Nel mentre si continua a monitorare anche Lucumi del Bologna, ma i conti sono molto alti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI