Massara accelera e prepara l'offerta per Rios. Idea Aguerd in difesa
Solbakken si avvicina al Molde, contatti per El Aynaoui ma il Lens fa muro. E Wesley attende mentre resta viva la pista che porta a Ferguson

(GETTY IMAGES)
La prima stagione alla guida della Roma di Gian Piero Gasperini inizierà ufficialmente domani, con il raduno che prenderà il via nel centro sportivo giallorosso di Trigoria. Ben 29 convocati, tra rientranti, cedibili e diversi ragazzi della Primavera. E la casella dei nuovi acquisti? Recita 0, al momento.
L’obiettivo di Massara, nemmeno così tanto nascosto, era quello di regalare al tecnico giallorosso almeno due nuovi nomi per iniziare a familiarizzare al meglio con la sua idea di calcio. Ma nulla è perduto, anzi il direttore sportivo giallorosso proprio nelle ultime ore ha intensificato i contatti su diverse tavoli di trattativa per far sì che il Terminal 3 di Fiumicino possa iniziare a popolarsi.
A partire da Richard Rios, talentuoso mediano colombiano del Palmeiras: i giallorossi stanno preparando l'offerta giusta da recapitare: quanto riportato da altri media è stato prontamente smentito da Trigoria. La criticità di formulare l'offerta più consona risiede nel fatto che il club carioca detiene solo il 70% del cartellino del calciatore, motivo per il quale la Roma punta ad abbassare le loro richieste per strutturare al meglio la proposta che tenga conto di tutte le parti in causa. Perché Rios rimane la priorità di Gasperini in mezzo al campo, ma resta anche nei radar dell'Inter se dovesse uscire Calhanoglu. Questo ha condotto Massara a non abbandonare un altro tavolo di trattativa, ovvero quello che porta a El Aynaoui del Lens. Il marocchino oggi è sceso in campo per 45 minuti nell’amichevole contro lo Standard Liegi, a fine gara il tecnico Sage ha così commentato: «Se fosse stato vicino alla cessione, non avrebbe giocato nemmeno un minuto di questa partita». Segnale chiarissimo, i contatti proseguono con l’entourage (accordo vicino) ma il Lens continua a fare muro.
C’è poi la questione Wesley: il Flamengo attende l’offerta giusta, anche in questo caso c’è distanza. E il giocatore, titolare contro il San Paolo, attende impaziente sviluppi: ha dato la sua parola alla Roma e vuole mantenerla. Non solo la mediana, ma anche la difesa: dopo il tentativo per Mavropanos, Massara ha sondato il terreno anche per Aguerd del West Ham, ma il club londinese non ha aperto al prestito. Infine, resta viva la pista in attacco che porta a Ferguson: la formula è quella del prestito, ma sul giocatore ci sono almeno dieci squadre sulle sue tracce.
Tema uscite: dopo gli addii di Paredes e Shomurodov, molto vicino al ritorno in patria Solbakken: il Molde è in chiusura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA