Calciomercato

Conferme dal Portogallo, Roma sulle tracce di Kokcu

Il centrocampista turco era finito nei radar giallorossi fin dai tempi di Mourinho, dopo le sfide europee con il Feyenoord. Su di lui anche l'interesse dell'Inter

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Luglio 2025 - 16:28

In rotta con il Benfica, a causa dei problemi con Bruno Lage, Orkun Kokcu è tra i profili più apprezzati in casa Roma. A riportarlo è A Bola, quotidiano portoghese: stando a quanto riferito dal media locale, i giallorossi avrebbero già mosso i primi passi per convincere il giocatore e stabilire così una base d'intesa per avviare le trattative con il club portoghese. Una trattativa che, in ogni caso, non si preannuncia facile: tralasciando la clausola rescissoria da 150 milioni, il vero ostacolo è rappresentato da un accordo raggiunto tra Benfica e Feyenoord in occasione del passaggio in Portogallo, secondo il quale i portoghesi avrebbero dovuto riconoscere agli olandesi una "una percentuale del valore di una plusvalenza ottenuta in un futuro trasferimento del giocatore".

Per questo motivo, la valutazione di Kokcu resta sui 30/35 milioni di euro. Il centrocampista rappresenta un vecchio pallino della Roma: fin dai tempi di Mourinho e dalle sfide europee contro il Feyenoord. Ma non solo l'interesse dei giallorossi, su Kokcu è pronta a far sul serio anche l'Inter, in cerca del sostituto di Calhanoglu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI