ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL SALUTO

FOTO - Aouar dice addio al Lione: "È tempo di iniziare un nuovo capitolo"

Il centrocampista ha ufficializzato di aver concluso la sua esperienza con una lettera pubblicata sul proprio profilo Twitter in cui ringrazia tutti

Houssem Aouar in azione con la maglia del Lione

Houssem Aouar in azione con la maglia del Lione (GETTY IMAGES)

La Redazione
07 Giugno 2023 - 14:07

Il centrocampista Houssem Aouar è in attesa di ufficializzare il suo passaggio alla Roma ma ha già salutato il Lione, club in cui ha militato finora arrivando nel 2009 e facendo tutta la trafila del settore giovanile. Ha voluto rendere noto il suo addio con un tweet pubblicato sul suo profilo social in cui titola "Lettera a cuore aperto". Di seguito ecco la lettera e il tweet pubblicati da Aouar.

"Lettera a cuore aperto al club per il quale il mio cuore batte e batterà sempre...
Questo club è ovviamente l'Olympique Lyonnais. Squadra iconica che mi ha sempre fatto sognare e questo fin dalla tenera età.
Questa famiglia che ci ha fatto vibrare così tanto e che ho avuto la fortuna di integrare nel 2009 a soli 11 anni, allora ancora un bambino.
Lì sono cresciuto, maturato, evoluto sia a livello professionale che personale.
14 anni di risate, emozioni, amicizie, vittorie, insegnamento, duro lavoro ma anche qualche delusione.
Oggi è giunto il momento di voltare questa pagina e aggiungere un nuovo capitolo alla mia storia.
Questa partenza l'avevo considerata in modo molto diverso e molto prima. Questo è un desiderio che avevo già espresso 3 anni fa, in
2020. Ma l'unico desiderio di un giocatore non è sempre sufficiente per decidere il suo destino.
Poiché il mio obiettivo principale è sempre stato il benessere collettivo, all'epoca mi è sembrato più sano non espandermi sulla questione durante la stagione per non influenzare il buon stato d'animo del gruppo.
Tuttavia, arriverà il giorno in cui la verità finirà per irradiare le guerre dell'ego che hanno impedito la conclusione di qualsiasi accordo.
Questa trasparenza la devo alla mia anima e ai miei sostenitori.
Ogni cosa a suo tempo e ognuno al suo posto.
Per il momento, è il cuore pesante che vi saluto.
Non potrò mai ringraziarti all'altezza di tutto l'amore che mi hai portato.
Devo tutto a questa città che mi ha visto nascere, al suo club e ai nostri Gones.
Tutta la mia gratitudine al presidente Jean-Michel AULAS che mi ha dato l'opportunità di vivere il mio sogno da bambino.
Il mio eterno riconoscimento ai vari educatori del centro di formazione giovanile dell'OL per l'eccezionale formazione che ci hanno dato.
Un enorme grazie agli allenatori e allo staff tecnico che ci circonda per i loro consigli, la loro benevolenza e la loro gentilezza. Ringrazio anche tutto il personale medico, gli amministratori e chiunque abbia contribuito da vicino o da lontano al benessere dei giocatori.
Questa avventura probabilmente non sarebbe stata così bella senza questi straordinari compagni di squadra che sono oggi
Diventati miei amici, ancora di più, la mia famiglia.
E infine, il mio incontro più bello siete voi... i nostri sostenitori. I lionesi e il loro fervore leggendario. Grazie per la tua ardente passione, il tuo infallibile sostegno e il tuo incrollabile amore. Sarò sempre dietro di te.
Per sempre lionese di corpo e di cuore...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA