ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Kluivert: "La Roma è un capitolo chiuso. Tornare sarebbe una follia"

L'attaccante olandese è in prestito al Valencia ma di proprietà del club di Trigoria: "Mi sono rassegnato che sia così. Vorrei restare in una squadra almeno 2-3 anni"

Kluivert in campo col Valencia

Kluivert in campo col Valencia (GETTY IMAGES)

La Redazione
04 Marzo 2023 - 18:27

"Pensandoci ora, avrei fatto le cose in modo diverso". Justin Kluivert sta trovando una discreta continuità con la maglia del Valencia (19 presenze stagionali con 5 gol complessivi), ma il suo cartellino è di proprietà della Roma, squadra cui è legato contrattualmente fino al 2024. L'olandese ai microfoni di Ziggo Sport ha detto chiaramente la sua sui prossimi step da compiere nella sua carriera: "Non consiglio a nessuno un prestito. Vorrei giocare in una squadra per 2 o 3 anni. Sono ancora sotto contratto con la Roma ma penso che per me sia un capitolo chiuso, lo sanno anche loro. Abbiamo un buon rapporto. Non si può dire al 100%, ma sarebbe una follia per me tornare dopo tutti questi prestiti. Mi sono rassegnato e questo è un bene".

L'ex giallorosso era all'Ajax prim di arrivare a Trigoria e nell'intervista ha rivalutato anche i passi fin qui fatti in carriera che lo hanno portato lontano da Amsterdam: "Con il senno di poi, ripensandoci adesso, si potrebbe benissimo pensare che me ne sono andato troppo presto. Dove sarei ora se fossi rimasto all'Ajax un altro anno, o due? Chi lo sa. Forse sarei finito in panchina quell'anno, quando le cose sono andate molto bene in Champions League, o forse no. Onestamente penso che ora avrei fatto le cose in modo diverso. Ma nella vita si fanno delle scelte e bisogna sostenerle".

© RIPRODUZIONE RISERVATA