ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Mercato

A breve il via della sessione invernale di calciomercato: date e orari

La finestra “di riparazione” aprirà ufficialmente il primo lunedì del mese, il 3. Chiusura fissata per il 31, in contemporanea con i top campionati europei

Tiago Pinto (Getty Images)

Tiago Pinto (Getty Images)

La Redazione
01 Gennaio 2022 - 10:00

L'inizio di gennaio, per il mondo calcistico, coincide con la partenza della sessione invernale di calciomercato. In Italia la finestra "di riparazione" sarà aperta ufficialmente il 3 gennaio, il primo lunedì dell'anno, con i club che da quel giorno potranno depositare i contratti dei nuovi rinforzi scelti e acquistati. Il calciomercato invernale resterà aperto per l'intero mese di gennaio, con il "gong" che sancisce la fine della possibilità di acquistare e cedere calciatori che scoccherà il 31 gennaio.
Dal primo febbraio resterà aperta alle società la possibilità di inserire nel proprio organico i calciatori in quel momento svincolati e di effettuare cessioni verso Paesi in cui il calciomercato risulta ancora aperto.
Nella sessione invernale del 2022 le date di chiusura delle finestre di mercato coincidono per tutti i principali campionati europei, con il termine fissato al 31 gennaio anche in Premier League, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA