
A breve il via della sessione invernale di calciomercato: date e orari
La finestra “di riparazione” aprirà ufficialmente il primo lunedì del mese, il 3. Chiusura fissata per il 31, in contemporanea con i top campionati europei

Tiago Pinto (Getty Images)
L'inizio di gennaio, per il mondo calcistico, coincide con la partenza della sessione invernale di calciomercato. In Italia la finestra "di riparazione" sarà aperta ufficialmente il 3 gennaio, il primo lunedì dell'anno, con i club che da quel giorno potranno depositare i contratti dei nuovi rinforzi scelti e acquistati. Il calciomercato invernale resterà aperto per l'intero mese di gennaio, con il "gong" che sancisce la fine della possibilità di acquistare e cedere calciatori che scoccherà il 31 gennaio.
Dal primo febbraio resterà aperta alle società la possibilità di inserire nel proprio organico i calciatori in quel momento svincolati e di effettuare cessioni verso Paesi in cui il calciomercato risulta ancora aperto.
Nella sessione invernale del 2022 le date di chiusura delle finestre di mercato coincidono per tutti i principali campionati europei, con il termine fissato al 31 gennaio anche in Premier League, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

