Biglietti

Sempre più “core de ‘sta città”: rinnovi a gonfie vele, al via la Fase 2

Si vola verso i 40.000. Dalle 12 spazioai tifosi iscritti alla lista d’attesa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
03 Luglio 2025 - 07:30

Mai claim fu più azzeccato: quel “core de ‘sta città” che fa da slogan alla campagna abbonamenti della Roma per il 2025-26 ha trovato conferma negli oltre 36.000 rinnovi fatti registrare nei giorni scorsi. Dopo la prima parte della Fase 1, nella quale i tifosi potevano rinnovare l’abbonamento confermando o cambiando il posto (tra quelli disponibili) della stagione 2024-25, dalle 14 di lunedì scorso fino alle 10.59 di oggi è possibile rinnovare a un prezzo dedicato, scegliendo tra i posti disponibili nei vari settori, senza però la garanzia del posto avuto nel 2024-25. 

Archiviata la Fase 1, dalle 12 di oggi prenderà il via la Fase 2, quella cioè riservata ai 12.233 tifosi che si sono iscritti alla waiting list: fino alle 14.59 di domani, coloro che si sono registrati avranno accesso all’acquisto degli abbonamenti rimasti disponibili dopo la Fase 1. A loro verrà inviata una comunicazione via mail con tutte le istruzioni per accedere alla vendita: ovviamente, in questa seconda fase i prezzi saranno diversi da quelli della Fase 1. Nell’eventualità - piuttosto improbabile, a questo punto - che vi siano ancora posti disponibili, dalle 16 di domani aprirà la vendita libera, durante la quale i tifosi potranno acquistare l’abbonamento per i settori rimasti.

Ma, considerando che si vola a vele spiegate verso l’obiettivo 40.000 tessere, c’è la concreta possibilità che la campagna abbonamenti si chiuda anzitempo, senza neppure passare per la vendita libera. Un dato, questo, che testimonia il grande attaccamento del popolo giallorosso alla sua squadra: non una novità, per chi conosce i romanisti. Ma numeri del genere sono tutt’altro che all’ordine del giorno nel calcio moderno. Merito di quell’immenso “core de ‘sta città”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI