ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Parte la competizione

Conference League, sorteggiato il primo turno. In 66 al via

Le prime gare della terza competizione europea si giocheranno l’8 luglio, con le sfide di ritorno in programma una settimana dopo il 15 luglio

16 Giugno 2021 - 17:16

La Uefa Conference League 2021-22, la prima edizione della storia, ha ufficialmente preso il via. Ieri c'è stato il sorteggio del primo turno preliminare, a cui prenderanno parte 66 squadre. Le partite si giocheranno l'8 (andata) e il 15 luglio (ritorno). Coinvolti i club che occupano le posizioni più basse nel Ranking Uefa: le 66 provengono da Estonia, Gibilterra, Finlandia, Ungheria, Montenegro, Kosovo, Lituania, Lettonia, San Marino, Malta, Andorra, Bosnia, Irlanda del Nord, Slovenia, Lussemburgo, Macedonia, Georgia, Moldavia, Albania, Armenia, Islanda, Polonia, Isole Far Oer e Galles.

C'è anche Maicon

Prenderà parte al primo turno preliminare della Conference anche un nome di eccezione, nonché ex romanista: si tratta del brasiliano Maicon, nell'ultima parte di stagione in Italia, al Sona, in Serie D. 40 anni il prossimo 26 luglio, il terzino si è legato per le due gare del preliminare ai sammarinesi del Tre Penne, che sfideranno gli georgiani della Dinamo Batumi.

Oggi il sorteggio del 2° turno

Oggi alle 13:30 verrà sorteggiato pure il secondo turno preliminare, a partire dal quale ci saranno due percorsi: "Campioni" e "Principale". Nel primo ci saranno venti squadre: 3 eliminate dal turno preliminare di Champions League e le 17 che invece verranno eliminate dal primo turno di qualificazione della massima competizione continentale. Nell'altro, quello che interessa alla Roma, ci saranno le squadre che entreranno, appunto, al secondo turno di Conference League insieme alle 33 vincenti del primo. Le partite si giocheranno il 22 e 29 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA