ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Solo il Borussia Dortmund ha mandato a segno più giocatori della Roma

Edin Dzeko continua a essere l'incubo delle neopromosse. Nzonzi è l'11esimo marcatore giallorosso in Serie A. Cinque italiani in campo, non succedeva da maggio 2015

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
07 Ottobre 2018 - 09:28

Empoli-Roma ha regalato alla Roma la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, ma ci sono altre 6 curiose statistiche che hanno accompagnato i giallorossi verso Trigoria, tornando dal "Castellazzi":

1) Terzo successo consecutivo per la Roma: la squadra giallorossa aveva vinto solo un incontro dei precedenti cinque di questa Serie A.

2) La Roma non segnava più di un gol in una trasferta di Serie A da aprile (contro la SPAL).

3) Edin Dzeko ha segnato 13 gol nelle ultime 11 gare di Serie A contro squadre neopromosse.

4) Steven Nzonzi è l'11 marcatore differente della Roma in questo campionato. Solo il Borussia Dortmund (13) ha mandato in rete più giocatori differenti della Roma nei cinque maggiori campionati europei in corso.

5) Errore dal dischetto per Caputo: solo uno degli ultimi quattro rigori subiti dalla Roma in campionato è stato realizzato (contro la Sampdoria a gennaio).

6) Cinque italiani dal primo minuto per la Roma in questo incontro: i giallorossi non ne schieravano così tanti in un match di A da maggio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA