ASCOLTA LA RADIO RADIO  
post partita

Fonseca: "Importante vincere e gestire le energie"

Il tecnico dopo il 5-0 sul Crotone: "Con tanti giocatori fuori abbiamo bisogno di tutti e i ragazzi della Primavera stanno lavorando bene. Darboe ha le qualità per far parte della squadra"

La Redazione
09 Maggio 2021 - 18:29

Paulo Fonseca ha commentato la vittoria sul Crotone ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Una bella partita, cinque reti...
"Tanti giocatori hanno giocato contro il Manchester United e non era facile mantenere la stessa intensità, penso che abbiamo giocato seriamente. Abbiamo creato diverse occasioni da gol, era importante gestire la stanchezza di qualche giocatore e il risultato ha permesso questo".

Reynolds e Darboe?
"Darboe sta molto bene, ha qualità. Reynolds è un giovane che è arrivato in un calcio diverso, ha giocato per la prima volta come terzino sinistro e ha bisogno di tempo. Siamo in difficoltà con i giocatori e l'abbiamo fatto giocare".

Il secondo tempo contro il Manchester United nella gara d'andata?
"Rifarei le stesse scelte perché avevamo fatto un buon primo tempo e non c'era ragione per cambiare. Abbiamo preso subito gol nella ripresa, penso però che la strategia fosse corretta".

Che Roma lascerà a Mourinho?
"Mourinho è stato molto corretto con me, abbiamo parlato in portoghese. Ho un buon rapporto con lui".

Resterà in Italia dopo la Roma?
"Vediamo, non posso dire niente per ora".

Fonseca a Roma tv

Ha ricevuto risposte?
"I ragazzi hanno lavorato e giocato bene, abbiamo avuto problemi per fare la formazione ma chi ha giocato ha fatto una buona partita"

Hanno risposto bene i giovani...
"Con tanti giocatori fuori abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi della Primavera stanno lavorando bene, mister De Rossi sta facendo un ottimo lavoro e i ragazzi sono pronti per aiutare la prima squadra, stanno facendo bene"

La Roma aveva tutto da perdere, deve essere soddisfatto.
"Oggi era importante vincere e fare i tre punti. Penso che abbiamo giocato bene anche nel primo tempo, non abbiamo segnato ma abbiamo creato occasioni e concesso solo un'occasione pericolosa al Crotone. Abbiamo preso i tre punti e abbiamo fatto bene"

Darboe è pronto per la rosa della prima squadra?
"Quello che sta dimostrando mi fa credere che è pronto per far parte della prima squadra. Ha coraggio, vuole sempre avere la palla, mi è piaciuto molto in queste due partite. Non è una decisione mia, deciderà Mourinho, ma ha le qualità per far parte della squadra"

Sulla formazione contro l'Inter...
"Oggi hanno giocato tanti giocatori che hanno giocato contro il Manchester e sono un po' stanchi, vedremo come arriveremo alla partita ma giocheremo con chi avremo a disposizione"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: