Tutto pronto al Santiago Bernabeu per Real Madrid-Roma. I giallorossi fanno così il loro esordio stagionale in Champions League dopo le emozioni dell'anno scorso dove si sono fermati solo in semifinale contro il Liverpool. Di Francesco, per sfidare i campioni in carica, ha disegnato un 4-3-3 senza grosse sorprese ma ha deciso di lanciare dal primo minuto Zaniolo a centrocampo lasciando in panchina Pellegrini e Cristante e facendo accomodare in tribuna Kluivert.

La cronaca

Formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3) - Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Isco
ROMA (4-3-3) - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Nzonzi, Ünder, Dzeko, El Shaarawy

Manca poco più di un'ora al fischio d'inizio di Real Madrid-Roma, i giallorossi si preparano all'esordio stagionale in Champions League in casa dei padroni dei campioni in carica. Di Francesco insiste con il 4-3-3, confermata anche l'indiscrezione della vigilia con l'esordio di Zaniolo al primo minuto. L'ex centrocampista dell'Inter non ha ancora esordito in Serie A ma questa sera farà il suo esordio europeo al Bernabeu.

Formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3) - Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Isco
ROMA (4-3-3) - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Nzonzi, Ünder, Dzeko, El Shaarawy

di: La Redazione

La Roma si prepara a fare il suo esordio in Champions League in casa del Real Madrid al Santiago Bernabeu. Gli uomini di Di Francesco arrivano a questa partita dopo un inizio difficile in campionato con 5 punti nelle prime 4 partite. Il tecnico però, come già accaduto lo scorso anno, spera di sfruttare l'effetto Europa per rilanciare le ambizioni della Roma. I blancos hanno iniziato bene in Liga ma hanno pareggiato nell'ultimo turno in casa dell'Athletic Bilbao ma iniziano l'avventura in Champions da campioni in carica per la terza volta consecutiva.

Prepartita

19.40 - La Roma si avvia verso lo stadio

19.30 - Il Real Madrid arriva al Santiago Bernabeu

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3) - Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Isco; Bale, Benzema, Asensio
ROMA (4-3-3) - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Nzonzi, Ünder, Dzeko, El Shaarawy

Dove vederla in Tv

La gara Real Madrid-Roma è prevista alle 21 e sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, il match sarà visibile anche in chiaro gratis in diretta su Rai 1.

di: La Redazione