ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Lega avvisa De Rossi e gli altri capitani: "Multe per chi non indossa la fascia"

Il Giudice Sportivo vara la linea dura per la questione della fascia da capitano standard, le sanzioni saranno applicate a partire dal prossimo turno di Serie A

La Redazione
04 Settembre 2018 - 15:21

Stop alle fasce da capitano personalizzate. La Lega calcio, attraverso il comunicato di Giudice Sportivo, avvisa i capitani di Serie A che ancora non si sono omologati alle fasce standard. A partire dalla prossima giornata non ci sarà più la tolleranze mostrata in questi primi tre turni di campionato. Un provvedimento che colpisce anche Daniele De Rossi che era stato tra i primi a infrangere la disposizione della Lega indossando una fascia dedicata alla Roma. Come lui avevano fatto anche il Papu Gomez e German Pezzella, capitano della Fiorentina che aveva dedicato la fascia al compianto Davide Astori. Ecco il comunicato del Giudice Sportivo:

"Facendo seguito a quanto comunicato con CU n. 24 del 28 agosto 2018, in relazione al nuovo Regolamento delle divise da giuoco della Lega Serie A pubblicato il 25 agosto 2018 (CU n. 23), comunica che, essendosi verificate disomogeneità informative, le eventuali determinazioni conseguenti alla violazione delle sopra riportate prescrizioni verranno assunte dallo scrivente Organo, ai sensi del CGS, a partire dal prossimo turno del Campionato di Serie A Tim".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: