ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il sito della Roma cambia faccia: più spazio a video, statistiche e social

Tutto quello che c'è da sapere sul portale giallorosso rinnovato: si tratta del secondo restyling dopo

La Redazione
23 Agosto 2018 - 10:20

Da ieri sera il sito ufficiale della Roma ha un nuovo look. Il portale www.asroma.com cambia faccia e diventa ancora più interattivo e votato ai social. Si tratta del secondo restyling sotto la gestione americana dopo quello del 2015 avvenuto per mano di Omnigon, azienda specializzata in internet e digital. Quel sito vinse anche il premio "Best in Class" agli Sports Media Awards. Il club giallorosso ha deciso di affidarsi ancora all'azienda americana per la nuova versione.

Il nuovo sito offre un servizio video potenziato, semplificando la ricerca e proponendo dei contenuti in autoplay direttamente dall'interfaccia della pagina principale. Inoltre ottengono più spazio i social media che saranno incorporati nel sito dando la possibilità agli utenti di consultarli senza lasciare il portale giallorosso. Maggiore rilievo avranno anche i contenuti a tema dedicati ai singoli giocatori a cui sarà dedicata una pagina personalizzata con le statistiche e le notizie relative al suo profilo. In questo senso sono state apportati sensibili miglioramenti anche alle statistiche relative ai match giocati dalla Roma, sia nei contenuti che nelle grafiche.

Una sezione importante del sito è dedicata a tutto quello che non riguarda il rettangolo di gioco. Da anni la strategia comunicativa della Roma cerca di integrare il calcio con altri ambiti come l'arte, il design, la grafica o la musica. Per questo la parte dedicata alle realizzazioni degli utenti e le playlist saranno più accessibili e in vista nella home page del sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: