ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La nota

Nasce ad Abuja in Nigeria la prima AS Roma Academy in Africa

Francesco Calvo: "Questo è il primo passo della Roma in un’area del mondo dove il calcio rappresenta una forte passione per tanti ragazzi e ragazze"

Stemma Roma, di LaPresse

Stemma Roma, di LaPresse

La Redazione
10 Febbraio 2021 - 14:56

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha reso nota la nascita della prima Academy giallorossa in Africa, più precisamente ad Abuja, la capitale della Nigeria. La struttura, realizzata in collaborazione con il Garden City Panthers FC consentirà a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 17 anni di allenarsi secondo le metodologie del settore giovanile della Roma, grazie ai consigli e al supporto dello staff tecnico del club e di figure professionali locali. Sono previste anche 60 borse di studio per i giocatori più talentuosi delle categorie U13, U15 e U17.

Robinson Adakosa, presidente del Garden City Panthers FC, ha dichiarato: "Siamo davvero contenti di aver siglato questa partnership con il Club. Questo progetto è il risultato del nostro fruttuoso rapporto con l'AS Roma, basato su programmi e opportunità di crescita e di allenamento messi a disposizione dei ragazzi in Nigeria attraverso le nostre academies. Questa nuova collaborazione rappresenta un traguardo importante per tutti noi". 

Così, invece, il dirigente romanista Francesco Calvo: "Negli ultimi anni si è creato un ponte virtuale tra la Nigeria e il nostro Club. L'apertura della prima Academy nel continente africano ne è una conseguenza naturale e positiva, nonché il primo passo della Roma in un'area del mondo dove il calcio rappresenta una forte passione per tanti ragazzi e ragazze, ai quali e alle quali vogliamo fornire gli strumenti più efficaci per formarsi come persone e calciatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA