ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La società

Nasce l'AS Roma Academy di Quito: è la prima del Sud America

Il progetto tocca anche l'Ecuador. Il Coo Calvo: "Siamo contenti di trasferire qui i nostri sistemi di allenamento e formazione"

La Redazione
02 Febbraio 2021 - 16:10

La Roma si espande in Sud America. Il club giallorosso ha aperto una sua Academy a Quito, in Ecuador. "Lo sviluppo del nostro progetto Academy non poteva non prevedere un approdo in Sud America, un continente da sempre attraversato da una grande passione per il calcio - ha detto il Coo della Roma, Calvo. Siamo contenti di iniziare dall'Ecuador, trasferendovi qui i nostri sistemi di allenamento e formazione".

I ragazzi e le ragazze che si iscriveranno all'Academy, potranno usufruire delle stesse metodologie di allenamento del Settore Giovanile della Roma e avranno possibilità di accedere a borse di studio per i più meritevoli. "Crediamo fortemente che lo sport sia importante per l'insegnamento di valori come la perseveranza, il rispetto e la responsabilità. Per questo motivo siamo più che contenti di questo accordo che ci permetterà di aprire la prima academy di una squadra Europea in Ecuador e allo stesso tempo la prima per AS Roma nel continente", le parole di Bruno Ivich, Direttore dell'Academy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA