ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Olsen è della Roma: "Felice di unirmi a questo grande club"

Il portiere su Instagram: "Quando ne ho sentito parlare, ho immediatamente realizzato che il mio futuro sarebbe stato qui. Non vedo l'ora di cominciare"

La Redazione
24 Luglio 2018 - 17:02

Robin Olsen è il nuovo portiere della Roma. Ieri è atterrato a Ciampino ed oggi ha sostenuto con successo le visite mediche a Villa Stuart. Dopo l'avvenuta firma sul contratto, la società giallorossa ha emesso il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:

"L'AS Roma rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Copenaghen i diritti alle prestazioni sportive di Robin Olsen, a fronte di un corrispettivo fisso di 8,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 3,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, la Roma riconoscerà al Copenhagen, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, un importo pari al 10% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

"Sono molto felice ed entusiasta. È un grande onore per me arrivare alla Roma. È un grande passo per la mia carriera", ha dichiarato Olsen.

Il portiere svedese, cresciuto nel Malmoe, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Copenaghen. Ha giocato da titolare i recenti campionati mondiali in Russia, mantenendo la porta inviolata per tre delle cinque partite disputate.

"Robin è un portiere con esperienza internazionale: penso che possa rendere al suo livello qui a Roma e mantenere gli standard che lo hanno portato a essere titolare nella nazionale svedese", le parole del direttore sportivo Monchi.

Il post su Instagram

In tarda serata, il portiere svedese ha postato su Instagram una foto che lo ritrae a Trigoria, insieme al suo agente Hasan Cetincaya, con la maglia numero 1 in bella mostra: "Felice di unirmi a questo grande club e alla famiglia della Roma, ora sono qui ufficialmente! - ha scritto Olsen a corredo dell'immagine - Quando ne ho sentito parlare per la prima volta, ho immediatamente realizzato che il mio futuro sarebbe stato alla Roma e non vedevo l'ora di cominciare! Ed è anche molto speciale per me lasciare il Copenhagen, un'altra grande famiglia con la quale ho vinto trofei e messo da parte molti ricordi. Ho avuto l'opportunità di conoscere allenatori, membri dello staff, giocatori e i tifosi, grazie per tutto! Voglio ringraziare tutti i membri della mia famiglia che ci sono stati sempre per me e il mio agente Hasan Cetinkaya per il supporto e la fiducia in me. Che viaggio abbiamo fatto e continueremo a fare! Voi siete le persone che hanno reso tutto questo possibile e hanno sempre significato molto per me".

Delighted to join this amazing club and big family of @officialasroma now I am officially here!! When I first heard about it, I immediately knew my future is at AS Roma and I can't wait to get started! It's also very special for me leaving @fc_kobenhavn another big family that I won trophies with, made number of great memories togheter with, had the opportunity to know coaches, staff members, players and FCK amazing supporters, thanks for everything! I want to thank all my family members who has always been there for me & my agent Hasan Cetinkaya with your support and faith for me, what a trip we have done and will continue to do!! You are the people who made this possible and always meant a lot to me. #dajeroma

Un post condiviso da Robin Olsen (@robinolsen25) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: