ASCOLTA LA RADIO RADIO  
pre-partita

Roma-Cluj, Pau Lopez: "Sarà sfida durissima. Fonseca può contare su di noi"

Il portiere giallorosso: "Vincere oggi sarebbe un passo avanti significativo ma non decisivo. Importante per chi non gioca in campionato poter aiutare in Europa League"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
05 Novembre 2020 - 17:31

Mancano pochi minuti al fischio d'inizio di Roma-Cluj. La terza partita del girone di Europa League inizierà alle 18.55 allo Stadio Olimpico e in porta per i giallorossi ci sarà Pau Lopez. Il portiere spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Eccole.

Pau Lopez a Sky Sport

Che partita ti aspetti?
"Sappiamo che vincere oggi sarebbe un passo avanti importante e anche che non sarà facile. Abbiamo fatto fatica per vincere la prima partita, non ci siamo riusciti nella seconda quindi sappiamo che sarà una sfida durissima".

Che importanza sta avendo l'Europa League per te? Un'opportunità di rilancio?
"L'importante è sempre giocare, non solo per me ma anche per tutti quelli che non giocano in campionato. Stiamo avendo l'opportunità di giocare in Europa League quindi per noi è sempre importante poter aiutare e far vedere all'allenatore che può contare su di noi".

Pau Lopez a Roma Tv

Affrontate il Cluj, squadra prima con voi nel girone…
"Sarà una partita difficile contro una squadra forte che ha già fatto risultato. Abbiamo faticato a vincere la prima partita e abbiamo pareggiato la seconda, sappiamo che sarà dura oggi".

Cosa manca alla Roma in Europa per rendere come in campionato?
"Abbiamo vinto su un campo sintetico la prima, è stato importante. Nella seconda ci è mancato il gol, abbiamo avuto chances ma non siamo riusciti a segnare. Speriamo che chi gioca oggi faccia una grande gara, così da portare a casa tre punti importanti".

Una vittoria oggi chiude la qualificazione?
"No, mancano ancora tre partite, dobbiamo aspettare un po'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA