ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

VIDEO - La Roma termina la consegna delle mascherine. Fienga: "Vicini alla popolazione"

La sindaca Raggi: "Ringraziamo l'As Roma per essersi presa cura dei concittadini. Si è arrivati in profondità con il messaggio, facendolo in modo divertente"

La Redazione
03 Novembre 2020 - 12:38

Si è conclusa oggi la distribuzione di 10mila mascherine all'interno di 30 istituiti scolastici della capitale, avviata dalla fondazione Roma Cares. Nella giornata di ieri al team dell'associazione si sono uniti, partecipando alla distribuzione dei dispositivi di sicurezza, anche la Sindaca Virginia Raggi ed il CEO del club giallorosso Guido Fienga. L'iniziativa era stata accompagnata dai video-messaggi di alcuni calciatori della Roma (Zaniolo, Pellegrini e Villar), utili per sensibilizzare i più giovani sulla necessità di adottare alcune misure di prevenzione per evitare il contagio da Covid-19.
La Sindaca di Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'operato: "Ringrazio l'AS Roma e Roma Cares per aver messo in campo questa preziosa iniziativa. La consegna delle mascherine davanti alle scuole romane proseguirà. È anche attraverso iniziative di questo genere, molto apprezzate dai bambini, che si riesce a diffondere in modo efficace il messaggio di quanto sia importante rispettare le regole per evitare il diffondersi del contagio". Anche Fienga è intervenuto: "Una delle cose a cui teniamo di più è cercare di essere vicini alla popolazione e ai nostri tifosi in tutte le maniere, aiutando le persone a superare questo periodo particolarmente complicato usando la nostra capacità organizzativa, quella con cui proteggiamo noi stessi e la nostra squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA