ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il lutto

È morto Pierino Prati: aveva 73 anni

Si è spento l'ex attaccante della Roma, del Milan e della Fiorentina. Il ricordo di Bruno Conti: "Riposa in pace grande Pierino"

La Redazione
22 Giugno 2020 - 19:30

È morto Pierino Prati. Lo storico ex attaccante della Roma, del Milan e della Fiorentina si è spento all'età di 73 anni. L'ex compagno di squadra Bruno Conti ha voluto ricordarlo con un post su Instagram: "Riposa in pace grande Pierino". Anche la Roma lo ha omaggiato: "Ciao Pierino".

Visualizza questo post su Instagram

Riposa in Pace Grande Pierino ????????????❤️

Un post condiviso da Bruno Conti (@brunoconti7) in data:

Visualizza questo post su Instagram

????❤️ Com'era l'Olimpico negli anni Settanta? Alcuni se lo ricordano, altri non lo hanno potuto vivere. Ma Fabio Betulli, che ha ritrovato questa pellicola "Super 8" in cantina, l'ha voluta donare a tutti i rifosi romanisti. E lo ringraziamo. È un video amatoriale che più amatoriale non si può, girato 45 anni f allo Stadio Olimpico: è il derby del gol di Pierino Prati, che in quella piovosa domenica permise alla Roma di battere 1-0 la Lazio e di sorpassarla in classifica. «Mio zio era un patito del "Super 8"», racconta Fabio, presidente dell'ASD Quadraro Cinecittà, la società dove da nove anni lavora anche il padre di Lorenzo Pellegrini e dove il centrocampista giallorosso è di casa. «Ho trovato la pellicola in cantina insieme a una serie di filmati di famiglia. Allora ho chiesto ad Alessandro Micheli, un mio ex calciatore, se poteva montare il filmato. Poi l'ho pubblicato su Facebook, per fare un regalo al mio idolo Pierino Prati e a tutti i tifosi romanisti. Ma soprattutto l'ho condiviso per mostrare a tutti i ragazzi giovani che cos'era l'Olimpico negli Anni 70». «All'inizio del video c'è un signore con la barba: è un altro mio zio, che nella Curva Sud di quei tempi era un personaggio noto col nome di "Baffo". Quell'anno arrivammo terzi e pensa che uscì addirittura un libro intitolato "L'anno d'oro della Roma". Capito che tempi? Allo stadio si andava ore e ore prima e lo si faceva per tifare. Dentro ci sono anche alcune immagini di Roma-Ternana 4-2 sempre del 1975 e di Roma-Bologna 2-1 del 1978». ••• #IlRomanista #Roma #ASRoma

Un post condiviso da Il Romanista (@ilromanistaweb) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: