Zaniolo sopra a Ronaldo e Dybala. È questo il responso del Cies Football Observatory, che ha stilato la nuova valutazione dei calciatori dei cinque principali campionati europei in seguito alla pandemia Covid-19. 

Nella classifica dei quindici giocatori più costosi del campionato italiano ce ne sono tre della Roma: Zaniolo (al sesto posto con una valutazione di 70,1 milioni di euro), Kluivert (tredicesimo, 47 milioni) e Mancini (quattordicesimo, ma terzo tra i difensori dietro solo De Ligt e Skriniar, con 43 milioni di valutazione).

Se si guarda solo ai centrocampisti (Zaniolo è considerato tra gli attaccanti), nella top 20 della Serie A rientrano Pellegrini, Cristante e Veretout, rispettivamente al 17°, 18° e 19° posto con una valutazione di 27,2, 26,6 e 26,3 milioni.

Solo in una speciale classifica il primo della lista è un calciatore della Roma, e si tratta dei portieri. Pau Lopez è infatti l'estremo difensore più caro del campionato italiano con 37,9 milioni di euro di valutazione, più di Meret (35,7), Donnarumma (35,2) e Szczesny (34).