ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mister

Fonseca: "Quello che abbiamo vissuto con il Braga nel 2016 è stato spettacolare"

L'allenatore portoghese ricorda il successo nella Coppa di Portogallo: "Le relazioni che si creano per me sono vittorie più importanti degli stessi trofei"

, di Mancini

, di Mancini

La Redazione
23 Maggio 2020 - 16:32

Paulo Fonseca, è intervenuto in un video celebrativo pubblicato dallo Sporting Braga, club portoghese che ha allenato nella stagione 2015/16, e con cui ha vinto la Coppa di Portogallo battendo in finale il Porto:

"Devo dire che esistono cose più straordinarie dei trofei. Le relazioni che si creano - ha detto Fonseca -sono per me vittorie ancora più importanti dei trofei stessi. È stato spettacolare quello che abbiamo vissuto con i tifosi, eccitante. Quello che ho trovato a Braga non lo dimenticherò mai, a partire dal gruppo di lavoro: dai magazzinieri ai medici, fino agli addetti stampa. È stato un gruppo unico, con il quale ho avuto il grande piacere di lavorare. I tifosi hanno mostrato una grande passione per il club e questo mi ha aiutato molto".

L'allenatore portoghese si è poi soffermato sul gol realizzato al 90' da André Silva, allora attaccante del Porto, che fece protrarre la partita ai tempi supplementari. "Quel gol del Porto segnato all'ultimo momento della partita ci ha fatto venire in mente a tutti ciò che era accaduto l'anno precedente (riferendosi a quando il Braga, in vantaggio, subì la rimonta dello Sporting CP nei minuti finali perdendo poi la finale 2015, ndr), ma ho avuto la sensazione che la storia non si sarebbe ripetuta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: