ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Giannini: "Ora l'obiettivo è la finale di Champions League"

L'ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini ha commentato l'impresa della Roma contro il Barcellona e ha parlato del derby di domenica in campionato

La Redazione
11 Aprile 2018 - 12:32

Dopo vittoria della Roma sul Barcellona, l'ex giallorosso Giuseppe Gannini ha parlato hai microfoni di RMC Sport. Queste le sue parole:

Un'impresa per la Roma.
"È stata una serata fantastica, rimarrà per tantissimo tempo nella mente di tutti. Ho visto tanti bambini allo stadio ieri sera e difficilmente cancelleranno le emozioni vissute all'Olimpico".

Di chi sono i meriti?
"Un po' di tutti. Come quando si perde, anche quando si vince i meriti vanno divisi. Mi sento però di dare una menzione speciale a Di Francesco, che nel corso della stagione è stato criticato molto. Ieri ha rischiato, cambiando modulo, e i giocatori hanno risposto alla grande: è stata un'intuizione perfetta".

Una partita del genere può dare la carica in vista del derby?
"C'è gioia e felicità, ma da domani bisogna pensare al derby. Così si acquisisce una mentalità vincente, pensando sempre ai prossimi obiettivi da raggiungere. Di Francesco l'ha ricordato a tutti ieri sera, per crescere si deve fare così. Mi auguro che la Lazio passi il turno domani sera, Inzaghi lo merita. Mi auguro possa essere un derby spettacolare quello di domenica sera e che la Roma segni un gol in più dei biancocelesti".

Ora si va ai sorteggi.
"Quando arrivi in semifinale bisogna avere la consapevolezza di poter eliminare chiunque. Una vale l'altra, sopratutto dopo che hai eliminato Chelsea, Atletico e Barça. Ora l'obiettivo è la finale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA