ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Statistiche: Roma in testa alla classifica dei legni colpiti in Serie A

Nonostante la partita in meno, i giallorossi hanno la terza migliore media-gol

Foto Proietti

Foto Proietti

La Redazione
22 Settembre 2017 - 08:25

Nonostante abbia una partita da recuperare, la Roma è in testa alla classifica dei legni colpiti dopo la 5° giornata di Serie A: ben 6 tra pali e traverse centrati dai giallorossi, con una media di 1,5 a gara. Solo nell'ultimo match a Benevento sono stati due, entrambi di Dzeko: nel primo tempo il palo con un destro chirurgico sull'1-0, nel finale la traversa con un bolide di sinistro da posizione defilata.

Nelle statistiche pubblicate sul sito della Lega Serie A emerge inoltre che, con i 9 gol segnati in 4 partite, gli uomini di Di Francesco hanno la terza migliore media-gol: 2,25 a partita. Solo Napoli (3,8) e Juventus (2,8) hanno fatto meglio finora. Nella classifica degli assist, i giallorossi si trovano al momento al 5° posto in coabitazione con la Fiorentina: 18 gli assist totali, 6 dei quali vincenti (mentre per i viola sono solo tre). Per quanto riguarda i tiri, Dzeko e compagni ne hanno effettuati 52 totali, dei quali 28 in porta e 24 fuori (13° posto).

Le 18 parate effettuate in Serie A da Alisson pongono la Roma all'undicesimo gradino nella classifica riguardante gli interventi dei portieri. Tanti i calci d'angolo tirati: 28 (5° posto). Nella graduatoria dei chilometri percorsi, i giallorossi sono 18simi (media di 105.855): un dato, questo, inevitabilmente condizionato dal rinvio della partita contro la Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA