ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Carles Perez: "È un periodo duro, ma ne sto approfittando per allenarmi"

L'attaccante spagnolo: "Questa situazione deve farci valutare diversamente cose a cui di solito non diamo importanza: un bacio, un abbraccio o comunicare faccia a faccia"

La Redazione
21 Marzo 2020 - 11:51

L'attaccante spagnolo della Roma Carles Perez ha concesso un'intervista a Mundo Depurtivo per parlare della situazione legata al Coronavirus. Questo un estratto delle sue parole:

"Mi manca il mio amore e le risate con gli amici e a ripensarci, ora le apprezzo molto di più. Questa situazione deve farci valutare diversamente le cose di routine a cui in situazioni normali non diamo importanza. Come un bacio, un abbraccio o comunicare faccia a faccia con altre persone. È un periodo duro perché sei lontano da casa e non hai la tua famiglia al tuo fianco, ma ho la grande fortuna di avere un giardino e una piscina, che sono molto buoni per l'allenamento e altre cose che mi distraggono. Ne approfitto per fare molta palestra. La mia giornata tipo? Mi alzo, faccio colazione e inizio ad allenarmi. Faccio il tipico lavoro da calciatore: sprint e alcuni esercizi di nuoto, ciclismo, flessioni, sit-up e prevenzione degli infortuni. Tutto per rimanere in forma perché alla fine siamo fermi da quasi due settimane. Devo mantenere il fisico per quando torneremo per essere al meglio. Mi piace stare da solo, avere il mio spazio e la mia tranquillità. Ma è vero che ora sono rinchiuso in casa da più di una settimana, passo ogni giorno 24 ore senza vedere quasi nessuno. Se fossi con i miei genitori e mio fratello, sarebbe più piacevole. Nemmeno gli amici possono venire…ma lo prendo bene, stando positivo e approfittando per lavorare fisicamente su aspetti che non posso fare quotidianamente, durante la stagione. Il club è in contatto con le autorità e ci sta informando mentre si svolgono gli eventi. Quindi non so quanti altri giorni dovrò rimanere rinchiuso in casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA