ASCOLTA LA RADIO RADIO  
europa League

Gent, Thorup: "Contro la Roma al ritorno possiamo fare qualcosa di bello"

Le parole dell'allenatore della squadra belga: "Le tante occasioni da gol che abbiamo creato ci danno fiducia, loro non sapevano come gestire la situazione"

Il tecnico del Gent Thorup

Il tecnico del Gent Thorup

La Redazione
22 Febbraio 2020 - 20:19

"Giovedì possiamo fare qualcosa di bello": così ha parlato Thorup. Il tecnico del Gent ha rilasciato un'intervista al portale belga Hln, parlando anche dello scontro con la Roma per un posto negli ottavi di finale di Europa League. Ecco le dichiarazioni del tecnico, sulla gara di andata e sulle sue ambizioni per il ritorno.

Sulla sconfitta all'Olimpico.
"All'andata non abbiamo giocato una partita perfetta, ma abbiamo comunque giocato una partita molto buona. Ci è mancato solo il gol. Penso che l'1-0 ci mette in una posizione pericolosa perché se nella gara di ritorno dovessero segnare, noi dovremmo realizzarne tre. Dobbiamo ancora fare tanta strada giovedì".

Per il ritorno di giovedì.
"All'Olimpico abbiamo espresso il nostro gioco, facendo pressione sugli avversari. La cosa più importante per me è che ci siamo convinti di potercela giocare con un club di livello come la Roma. Ci siamo persi nel 'tocco finale', ma se riusciamo a creare così tante occasioni da gol contro una squadra forte come quella giallorossa, questo ci dà speranza. Sarebbe stato molto peggio se non ne avessimo creata neanche una. Nel gioco siamo stati bravi quanto loro. Non sapevano come gestire la situazione, visto che non sono abituati a essere sotto pressione, soprattutto in casa. Ecco perché possiamo fare qualcosa di bello giovedì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA