ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il bomber

Dzeko: "Questa vittoria può darci fiducia in vista della Juve e del derby"

L'attaccante dopo la vittoria sul Genoa: "Sento la responsabilità di fare gol. Ho avuto tante critiche in carriera ma non ci penso, penso a dare tutto per la Roma"

Dzeko esulta dopo il gol al Genoa, di LaPresse

Dzeko esulta dopo il gol al Genoa, di LaPresse

La Redazione
19 Gennaio 2020 - 20:09

Dopo la bella vittoria per 1-3 conquistata dalla Roma a Marassi sul campo del Genoa, Edin Dzeko ha commentato la prestazione dei giallorossi a Roma Tv e Sky.

Dzeko a Roma Tv

Nelle ultime 4 partite 2 gol e 2 assist. Senti la responsabilità?
"La sento sempre, anche perché sono un attaccante e da un attaccante si aspettano i gol. Le critiche ci stano sempre, ne ho avute tante in carriera ma non ci penso. Penso a dare tutto per a squadra, poi se sono di più sono il primo a essere contento".

Inizia una settimana importante
"Sicuramente, anche perché le ultime due in campionato le abbiamo regalate noi. Oggi siamo qua pronti tutti, come Spinazzola che ha fatto una grande partita dopo una settimana così così dopo tutto il mercato, è importante che un giocatori cosi faccia una bella partita, è importante per noi e può fare bene. Questa vittoria ci dà tanta fiducia per le prossime due, iniziando mercoledì dove non ci  sono io ma ci sono gli altri, e speriamo che ci portano in semifinale".

Andrai a Torino?
"Vediamo, parlo col mister e decidiamo".

La corona è pronta, siamo a -2...
"Ci siamo vicini, oggi abbiamo fatto un bel passo per questo, speriamo che il più presto possibile prendiamo questa corona insieme (100 gol, ndr).

L'esultanza era di rabbia o gioia?
"Ero molto contento, sapevo che il terzo gol avrebbe chiuso la partita e così è successo".

Quando hai perso una palla sei andato a contrasto per recuperarla. Quando da giocatore vedo un compagno che si propone così è un vantaggio...
"Menomale  che qualcuno vede anche queste cose (ride, ndr). Il mister ci vuole tutti in avanti e indietro a difendere, non è un caso che abbia fatto quello, solo così possiamo fare bene".

Dzeko a Sky

Bel gol ma anche bel pressing…
"Il mister ci chiede di pressare sempre alti. Il gol è arrivato da un loro errore ma se non facciamo pressing non segniamo".

La Roma è calata prima del tuo gol che è riuscito a chiudere la partita…
"Il terzo gol l'ha chiusa ma penso che in generale abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo sbagliato solo sulla palla lunga dove abbiamo preso gol. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare il nostro gioco. Abbiamo anche sofferto un po' ma penso che ci stia perché anche il Genoa il secondo tempo ha provato di tutto. Alla fine la nostra forza e la nostra qualità sono uscite fuori".

Quanto è importante questa vittoria con tutti questi giocatori infortunati?
"Sicuramente sarebbe meglio avere tutti a disposizione però tutti oggi, quelli che magari non hanno giocato di più, hanno fatto una partita importante. Abbiamo bisogno di tutti. Tutti ci dobbiamo far trovare pronti. Io non ci sono mercoledì ma c'è Kalinic che ha fatto una buona partita a Parma. Speriamo che i ragazzi diano tutti mercoledì e speriamo di andare in semifinale".

 Voi giocatori vi aspettate qualche rinforzo sul mercato?
"Se arrivano giocatori forti fanno bene alla squadra e noi siamo contenti. Noi dobbiamo giocare. Se non c'è uno, un altro deve essere pronto".

Cosa vuoi dire a Immobile?
"Non sarà un derby tra noi due. Tanti complimenti a lui che ha fatto tanti gol. Speriamo che non lo faccia domenica, poi può ricominciare non c'è problema. Oggi era importante per arrivare alla Juventus e al derby con un po' più di fiducia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA