ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

VIDEO - Lady Dzeko: "Restare a Roma una scelta di Edin. Il mio impegno sociale è una responsabilità"

Amra, la moglie del bomber: "A casa nostra si respira calcio 24 ore al giorno, amiamo la città e la squadra. Così in Bosnia aiuto i bambini malati"

La Redazione
17 Gennaio 2020 - 14:43

 Incontriamo Amra Dzeko, moglie del bomber della Roma, in un bar di Casalpalocco, il quartiere in cui vivono già da qualche anno con la figlia Sofia (nata da un precedente matrimonio di Amra) e i due piccoli di casa: Una e Dani. Lady Dzeko ci ha parlato del suo impegno sociale raccontandoci delle sue iniziative in Bosnia per aiutare i bambini malati. Ma anche del suo rapporto con Roma, oltre a svelarci qualche aneddoto dell'Edin privato. 

Quella che segue è solo un'anticipazione dell'intervista che nei prossimi giorni uscirà nella versione integrale in edicola con Il Romanista:

"Per me è una responsabilità aiutare gli altri, per essere una voce per la gente bosniaca, per la gente in generale ma soprattutto per i bambini malati. Sto lavorando con una fondazione che si chiama "Cuore per i bambini". Abbiamo in ballo due progetti importanti e che hanno avuto molto successo. Uno di questi si chiama "Miei capelli, tuoi capelli", dove invitiamo la gente a donare i capelli per fare le parrucche per i bambini malati. La prima volta ho tagliato i capelli io, adesso sto aspettando per farlo di nuovo. Per fortuna non ho ancora i capelli bianchi e non faccio colori e quindi posso farlo, perché ci sono due condizioni per partecipare: avere i capelli lunghi almeno 35 cm e capelli al 100% naturali. Dopo che ho iniziato io abbiamo organizzato altri eventi più grandi in varie città. Poi durante tutto l'anno ci mandano anche capelli via posta. L'anno scorso c'è stato un grande evento a Sarajevo ed è bello vedere tutte queste bambine con i capelli lunghissimi, che non li hanno mai tagliati, che hanno voglia di donare e di far felice gli altri bambini. È una cosa splendida. Il secondo progetto è la casa dei genitori a Sarajevo dove possono stare i genitori di bambini che si curano a Sarajevo, così possono essere vicini ai loro figli. Io sono molto fiera dei bosniaci perché in questi momenti tutti si mettono a lavorare e aiutano. Ognuno di noi può dare una mano, questi genitori devono sapere che non sono soli".

"Noi adoriamo Roma, tutti: io, Edin e i bambini. I tifosi mi amano perché pensano che siamo rimasti a Roma per colpa mia. Ci sono state due occasioni, prima col Chelsea e poi con l'Inter ma noi stiamo bene qui. Alla fine le decisioni le prendiamo insieme ma quando si tratta di calcio è Edin a decidere. Da noi a casa il calcio si vive 24 ore al giorno, guardiamo tutte le partite. Il calcio per Edin è una grande passione e noi tutti partecipiamo".

Visualizza questo post su Instagram

Moji. ????

Un post condiviso da Amra Džeko (@amradzeko) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA