La Roma ha iniziato il 2020 con un allenamento aperto al Tre Fontane. Davanti a circa 2500 tifosi, i giallorossi hanno svolto circa un'ora e un quarto di lavoro diviso tra un lavoro atletico e una fase tattica culminata con una partitella finita sullo 0-0. Edin Dzeko e Paulo Fonseca sono stati i più acclamati dai tifosi che gli hanno dedicato più di un coro.

Proprio il tecnico portoghese ha preso la parola al termine dell'allenamento: "Siamo molto contenti di farvi gli auguri in questo stadio a nome della società e della squadra - ha detto rivolgendosi ai tifosi - Vi ringrazio di cuore per il vostro calore e il vostro supporto. Siete sempre fantastici con la squadra e con il club. Ci date coraggio e forza, speriamo che voi siate orgogliosi di noi come noi lo siamo di voi. Tutti insieme siamo più forti, tutti insieme possiamo vincere. Buon anno e forza Roma!".

Fonseca ha poi rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv:

Come ha trovato i ragazzi?
"Loro hanno capito che dopo questo momento è importante lavorare. È un momento importante e dobbiamo lavorare tanto per vincere. Solo così possiamo essere forti. La squadra è motivata, i giocatori stanno lavorando bene e ci aspettiamo che la squadra in questo momento possa rispondere bene".

Domenica arriva il Torino, che gara si aspetta?
"Tutte le squadre che vengono qui sono forti, contro il Torino mi aspetto una gara molto difficile".

Ci saranno tante gare importanti, a breve arriverà la Coppa Italia una competizione a cui i tifosi tengono molto.
"Noi dobbiamo solo pensare alla partita con il Torino, c'è tempo per pensare alla coppa. Adesso quello che conta è pensare alla partita con il Torino".

Una foto di questi suoi primi sei mesi?
"Sono stati belli questi primi mesi. Sono molto felice qui a Roma ma dobbiamo lavorare fino alla fine per vincere

Primo allenamento del 2020 per la Roma. Per i giallorossi si tratta di una seduta speciale perché si svolge al Tre Fontane ed è aperta al pubblico. Sono 2600 i tifosi che sono riusciti ad accaparrarsi l'accesso all'impianto dell'Eur, per gli altri sarà possibile vedere il lavoro dei calciatori in diretta su Roma Tv e in streaming sui canali ufficiali del club.I cancelli si sono aperti a partire dalle 13, mentre l'allenamento inizia alle 15.

Santon, Pastore e Kluivert sono infortunati e si sono allenati a Trigoria. Anche Cristante sta proseguendo il suo percorso di recupero ma è presente con la squadra al Tre Fontante. Alla seduta sono presenti anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi e il Ceo Guido Fienga.

Live

Ore 16.23 - Termina l'allenamento al Tre Fontane

Ore 16.19 - Calcio di rigore per i blu ma Mkhitaryan scivola e spreca

Ore 16.07 - Inizia la partitella a campo ridotto:
Gialli: Fuzato, Florenzi, Smalling, Jesus, Spinazzola, Diawara, Chierico, Under, Pellegrini, Perotti, Dzeko
Blu: Cardinali, Buttaro, Mancini, Fazio, Kolarov, Veretout, Cetin, Antonucci, Mkhitaryan, Zaniolo, Kalinic

Ore 15.50 - Inizia una seconda esercitazione tattica sullo sviluppo della manovra e sulla finalizzazione.

Ore 15.33 - Inizia l'esercitazione sul possesso palla con i calciatori divisi in due squadre. I portieri lavorano a parte con il preparatore Savorani.

Ore 15.23 - Dopo qualche giro di campo, i calciatori iniziano l'attivazione muscolare.

Ore 15.16 - I calciatori, guidati da Paulo Fonseca, scendono in campo sulle note dell'inno della Roma e accompagnati dai cori dei tifosi.

ore 15.10 - La squadra è arrivata al Tre Fontane.

di: La Redazione