ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mister

Fonseca: "Buono l'atteggiamento di squadra. Ho visto coraggio e ambizione"

Il tecnico analizza la vittoria contro l'Istanbul Basaksehir: "Abbiamo fatto un primo tempo importante e poi abbiamo gestito. Sono molto soddisfatto"

Paulo Fonseca durante la partita

Paulo Fonseca durante la partita

La Redazione
28 Novembre 2019 - 20:33

Paulo Fonseca ha commentato la vittoria in Europa League contro l'Istanbul Basaksehir. Ecco le sue dichiarazioni:

Fonseca a Sky Sport

Che risposte ha avuto dalla Roma?
"Sono soddisfatto. Soprattutto perché nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita con atteggiamento e coraggio, abbiamo giocato molto bene".

Migliorata anche la fase difensiva.
"Tutti i giocatori hanno giocato bene. La squadra era sempre compatta e aggressiva. Quando perdiamo palla reagiamo velocemente. Difensivamente mi è piaciuto il primo tempo".

Non fa turnover per fare certezze al gruppo?
"Dobbiamo capire alcune cose di quelli che sono rientrati ora e fisicamente non sono pronti. Non abbiamo possibilità di cambiare molto. L'altra partita abbiamo cambiato solo Santon e Florenzi è infortunato. Quelli che sono tornati dagli infortuni non sono pronti per giocare 90'"

Come sta Pellegrini?
"Sta molto bene. Nessun problema.

Fonseca a Roma Tv

"Sono molto soddisfatto, era importante vincere. Loro sono una squadra forte che aveva perso solo contro di noi nelle ultime settimane. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono, mentre nel secondo tempo abbiamo gestito".

Senza qualche episodio arbitrale sareste primi.
"Dobbiamo vincere la prossima partita e vedremo, c'è tempo per prepararla. Ora pensiamo al Verona perché sarà una partita difficile".

Kluivert sta crescendo molto.
"Kluivert è in un buon momento, è cresciuto molto difensivamente. Ha un po' di libertà di movimento quando attacchiamo, ha fatto una buona partita".

Questa sera c'è stata una prova di maturità?
"Sì, abbiamo gestito bene la partita. Per me quello che è più importante è stato l'atteggiamento della squadra. Ho visto una partita di grande coraggio e ambizione".

Dzeko ha cambiato il suo modo di giocare nelle ultime partite?
"Dobbiamo trovare un certo equilibrio per Dzeko ma lui è importantissimo per noi, soprattutto se vogliamo pressare alto. Ha fatto un lavoro importante per la squadra. Sono contento delle sue ultime prestazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA