ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Zaniolo, parla il ct Nicolato: "Lasciamolo crescere e non paragoniamolo a Totti"

Il tecnico dell'Under 21: "È dotato di grande fisicità e talento, può giocare in tanti ruoli. Si tratta di una ragazzo di 20 anni, ha ancora molta strada da fare"

A sinistra il ct Nicolato, a destra Nicolò Zaniolo, di LaPresse

A sinistra il ct Nicolato, a destra Nicolò Zaniolo, di LaPresse

La Redazione
04 Novembre 2019 - 15:29

"Zaniolo ha grandi capacità fisiche ma lasciamolo crescere". Paolo Nicolato, ct dell'Under 21, tessere le lodi del talento giallorosso a margine del Galà del Calcio Triveneto, tenutosi oggi a Vicenza: "Zaniolo è dotato di grande fisicità, forza nelle gambe, talento, capacità di prevedere e crearsi le situazioni - ha detto il tecnico - Può giocare in molti ruoli, inoltre ha capacità di far fatica perché è uno che corre. I suoi risultati degli ultimi due anni dimostrano che siamo di fronte a un giocatore di talento, che possiede tutte le caratteristiche per fare una buona carriera".

Nicolato però si affretta a evitare paragoni scomodi: "Zaniolo il nuovo Totti? Si tratta di ragazzo del 1999. Per uno che ha appena compiuto 20 anni fare qualsiasi paragone è sempre troppo presto, c'è molta strada da fare, anche se ci sono buoni ingredienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA