ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La trasferta

Udinese-Roma: terminata la vendita dei tagliandi, cinquecento tifosi verso il Friuli

La Curva Ospiti della Dacia Arena non sarà gremita in ogni ordine di posto. Intanto prosegue la vendita (vietata ai residenti in Campania) per la prossima gara col Napoli

30 Ottobre 2019 - 14:49

La voglia di Roma non conosce ostacoli, neanche quelli di un turno infrasettimanale che porterà poche centinaia di tifosi a percorrere centinaia di chilometri per raggiungere Udine. Alle ore 21 presso la Dacia Arena andrà in scena la sfida con i bianconeri padroni di casa, con circa 500 romanisti pronti a popolare la Curva Ospiti che, complici appunto le difficoltà tipiche di una sfida in programma di mercoledì sera, non sarà gremita in ogni ordine di posto (capienza superiore alle 1.300 unità). Nella serata di ieri, precisamente alle ore 19 come imposto dal regolamento, è calato il sipario sulla vendita dei tagliandi per la tifoseria romanista.

In circa 500 quindi si metteranno in viaggio a partire dalle prime ore odierne, chi in macchina chi in treno e qualcuno addirittura via aereo, per portare i colori più belli in terra friulana. Dacia Arena che, come noto a molti, è ben collegata sia arrivando con mezzi propri utilizzando l'uscita "Stadio Friuli" sia grazie alle navette che percorreranno il tratto compreso tra la stazione ferroviaria e l'impianto. A disposizione della tifoseria romanista il parcheggio ospiti posto nei pressi del settore, ovvero nella zona adiacente la Curva e la Tribuna Laterale. Ad Udine per non lasciarla mai sola, poi sarà tempo di proiettare mente e corpo verso il big-match casalingo di sabato pomeriggio (ore 15) contro il Napoli. Sono meno di 40mila per il momento gli spettatori previsti, con i biglietti dei settori a disposizione (Curva Nord, Distinti Sud, Tribuna Tevere e Monte Mario) che possono essere acquistati: presso gli AS Roma Store, nel Ticket Office di Viale delle Olimpiadi, tramite Call Center oppure online.

Negata la vendita a tutti i residenti in Campania, in attesa della decisione finale del Comitato di Analisi sulla Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che dovrebbe arrivare nelle prossime ventiquattro ore. Alle ore 10 odierne, inoltre, inizierà la vendita dei 3.800 tagliandi del settore ospiti del Tardini di Parma, dove domenica 10 novembre alle ore 18 andrà in scena la sfida in casa dei ducali. Biglietti che possono così essere ottenuti al costo di 335 euro (con riduzione a 10 euro per gli Under 14) esclusivamente nei punti abilitati Ticketone e senza l'obbligo per i residenti nel Lazio di presentare una tessera di fidelizzazione. Alle ore 15 di oggi, infine, terminerà ufficialmente la vendita libera per la trasferta di Moenchengladbach di giovedì 7 novembre. Ultima chiamata quindi per chi fosse interessato a prender posto nei settori 6 e 7 del Borussia Park, disponibili al prezzo di 37,50 euro. Oggi però nella testa di molti riecheggia un solo pensiero. Prossima fermata: Udine. Con la Roma in fondo al cuor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA